Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1904 Aquila


Risposte migliori

bene allora svelato l'arcano spero che tu non l'abbia pagata cara pero un perito serio dovrebbe segnalare queste modifiche perchè non è neanche spl le piume dell'aquila sono piu usurate del mio 2 lire B)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma mi spieghi perchè affermi con tale certezza la bontà della moneta?

Se ne parlò ampiamente in altro forum ove leggono e scrivono almenno 5 o 6 tra periti ex periti ed altri divenuti tali di recente, e nessuno ne contestò l'originalita ma si duscusse a lungo sulla conservazione e sopratutto sul fatto (come giustamente fa notare Danielone) che non sia stata segnalata la radicale modifica ai capelli.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest Ilmonetaio
che non sia stata segnalata la radicale modifica ai capelli.

E dell'occhio che guarda completamente da un'altra parte non l'ha detto nessuno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi spieghi perchè affermi con tale certezza la bontà della moneta?

Se ne parlò ampiamente in altro forum ove leggono e scrivono almenno 5 o 6 tra periti ex periti ed altri divenuti tali di recente, e nessuno ne contestò l'originalita ma si duscusse a lungo sulla conservazione e sopratutto sul fatto (come giustamente fa notare Danielone) che non sia stata segnalata la radicale modifica ai capelli.

Per fortuna che è periziata SPL :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti


ma mi spieghi perchè affermi con tale certezza la bontà della moneta?

Se ne parlò ampiamente in altro forum ove leggono e scrivono almenno 5 o 6 tra periti ex periti ed altri divenuti tali di recente, e nessuno ne contestò l'originalita ma si duscusse a lungo sulla conservazione e sopratutto sul fatto (come giustamente fa notare Danielone) che non sia stata segnalata la radicale modifica ai capelli.

Per fortuna che è periziata SPL

per me era mb/qbb :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti


ma mi spieghi perchè affermi con tale certezza la bontà della moneta?

Se ne parlò ampiamente in altro forum ove leggono e scrivono almenno 5 o 6 tra periti ex periti ed altri divenuti tali di recente, e nessuno ne contestò l'originalita ma si duscusse a lungo sulla conservazione e sopratutto sul fatto (come giustamente fa notare Danielone) che non sia stata segnalata la radicale modifica ai capelli.

Salve, e scusa, per curiosità, la conservazione più considerata che nè uscì da tale discussione quale fu?

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare che qualcuno si sbilanciò dichiarando che una moneta come quella in quelle condizione avrebbe dovuto aver scritto BB con capigliatura restaurata!

Ora ci vuoi svelare quanto l'hai pagata tu, se non vuoi farlo publicamente ti sarei grato se mi mandassi un MP, :) altrimenti non fa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi ricordo perfettamente la moneta e la perizia di corsini.

10 mesi fa era in vendita su ebay (Marcomarotti) e aprii una discussione sul forum parallelo

Le foto ci sono ancora perchè postate su tinypic e non su ebay

http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageI...ID=11#602453891

spero tu non l'abbia pagata più di 300-350€

La discussione su ebay è stata interessante, in particolare cito il commento di

Tergestum (Riccardo Paolucci, ex commerciante e perito di tribunale)

"superfini conosco Riccardo Corsini da più di 30 anni (giocammo contro in una partita di Calcio fine anni '70!!!) e da quasi 30 anni per motivi professionali. E' una persona eccezionale. Possiamo discutere le conservazioni su alcune monete da lui sigillate (ma su chi non discutiamo le conservazioni?) ma non possiamo discutere la serietà della Persona. Ti ripeto che SAPPIAMO TUTTI come funzionano le cose in questo schifo di mondo (a proposito oggi siamo a -70) e non so da quanto tempo frequenti Convegni, Aste e Professionisti ma posso assicurarti che sigillature di comodo ci sono sempre state, ci sono e continueranno ad esserci.

e

Dioscvri (che poi sono io :rolleyes::) )

"Giudicate la moneta per quello che è, mai per il cartellino e le borchie che l'accompagnano!!!!!!!!"

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


spero tu non l'abbia pagata più di 300-350€

Secondo mè anche così com'è ne vale tranquillamente il doppio, è sempre una moneta che hanno veramente in pochi, che è difficile da reperire in alta conservazione e quindi molto ricercata anche da collezionisti attempati!

Poi sicuramente mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest Ilmonetaio
"Giudicate la moneta per quello che è, mai per il cartellino e le borchie che l'accompagnano!!!!!!!!"

Si si, sicuramente questo.

Ma giudichiamo anche i periti e i professionisti come lavorano. E magari cominciamo a farlo PUBBLICAMENTE.

Ma chissà com'é che ho la netta sensazione che anche molti "collezionisti" abbiano qualche interesse in merito...

Non riesco a spiegarmi in altro modo il silenzio che cala su certi episodi, costantemente.

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di esprimere un parere del tutto personale.

Se un professionista ha deciso di fare per mestiere il perito numismatico, iscritto regolarmente ad un albo della camera di commercio, ha, secondo me il dovere di svolgere la professione con scrupolo, secondo delle regole, dei canoni, che non possono contemplare il discorso delle PERIZIE DI COMODO.... :angry: ...TROVO ESTREMAMENTE DISDICEVOLE CHE UN PERITO DI TRIBUNALE possa stilare delle perizie di comodo. Un conto è dire ...ma si sa come vanno le cose....e se permettete abbiamo tutti il DOVERE di incazzarci se sappiamo che le cose possono andare anche così. Altrimenti si pretende ONESTA', CORRETTEZZA, SCRUPOLO nella propria professione.

So che il discorso può appartenere all'irrealtà e alla fantasia pura....ma per cortesia, almeno lasciateci il diritto di sputtanare chi firma dei cartellini/garanzia/perizia scrivendo sopra delle "minchiate"... questo diritto di critica pretendo di conservarlo.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto di esprimere un parere del tutto personale.

Se un professionista ha deciso di fare per mestiere il perito numismatico, iscritto regolarmente ad un albo della camera di commercio, ha, secondo me il dovere di svolgere la professione con scrupolo, secondo delle regole, dei canoni, che non possono contemplare il discorso delle PERIZIE DI COMODO.... :angry: ...TROVO ESTREMAMENTE DISDICEVOLE CHE UN PERITO DI TRIBUNALE possa stilare delle perizie di comodo. Un conto è dire ...ma si sa come vanno le cose....e se permettete abbiamo tutti il DOVERE di incazzarci se sappiamo che le cose possono andare anche così. Altrimenti si pretende ONESTA', CORRETTEZZA, SCRUPOLO nella propria professione.

So che il discorso può appartenere all'irrealtà e alla fantasia pura....ma per cortesia, almeno lasciateci il diritto di sputtanare chi firma dei cartellini/garanzia/perizia scrivendo sopra delle "minchiate"... questo diritto di critica pretendo di conservarlo.

renato

non fa una grinza :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.