framon Inviato 7 Agosto, 2009 #1 Inviato 7 Agosto, 2009 Buon giorno. Ho ricevuto in regalo le due monete che vedete in allegato. non sono stato in grado di capire di che monete si tratta.Il periodo dovrebbe essere medioevo/crociate, ma non sò nulla di più. C'è qualcuno che gentilmente mi puo aiutare e darmi qualche indizio per riuscire a catalogarle ? Ringrazio in anticipo tutti. moneta 1 moneta 2 Cita
bavastro Inviato 7 Agosto, 2009 #2 Inviato 7 Agosto, 2009 buongiorno, la seconda è abbastanza leggibile. Secondo me un denaro per Federico II imp. battuto probabilmente a Brindisi. Al D/ aquila ad ali spiegate volta a sx al R/ croce patente accantonata da globetti al II e III. con la prima ho difficoltà, magari è coeva, ma attendiamo altri pareri. :rolleyes: Cita Awards
glaucho Inviato 1 Settembre, 2009 #3 Inviato 1 Settembre, 2009 Buonasera, la seconda più che di Federico II non potrebbe essere di Corrado II? Spahr n. 166 Zecca: Brindisi o Messina D/ + .C. SECUNDUS. aquila con testa coronata volta a sinistra R/ + . IERL.ET.SICIL'.R croce patente con due globetti nel secondo e terzo quarto, intorno circolo rigato Saluti :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..