Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono sempre io, quello che ieri vi ha chiesto dei lev bulgari.

Volevo chiedervi di commentare questa immagine di 1 euro olandese.

E' possibile che ci sia un errore di conio così rilevante?

30w7zv9.jpg

mmerrr.jpg

Invece, questi 50 cents sono strani perché mi sembrano leggeri e lisci.

Tralaltro, hanno anche il dritto anomalo: infatti esso è spostata verso destra, facendo così in modo che il bordo di sinistra della moneta sia più grande. Inoltre presenta un'evidente smussatura dei dettagli.

E' un falso o un enorme errore di conio?

33cq82o.jpg

Inviato

Artefatto? Cioè tu vorresti dirmi che qualcuno si è messo a sganciare il disco interno dall'anello esterno?

Ma non vengono incastrati l'uno nell'altro al momento della coniazione???

Inviato
Artefatto? Cioè tu vorresti dirmi che qualcuno si è messo a sganciare il disco interno dall'anello esterno?

Ma non vengono incastrati l'uno nell'altro al momento della coniazione???

Come già ampiamente dimostrato, è un gioco da ragazzi smontare il tondello interno e poi rimontarlo con fantasiose variazioni. Pare che ultimamente in parecchi si stiano divertendo a fare questo giochetto, forse non avrei dovuto descrivere così bene la procedura su questo forum :o

Inviato

Ciao Paolino,potresti indicarmi tramite Mp la discussione dovi spieghi la procedura ,non che io abbia intensione di costruire artefatti :lol: ,sono soltanto curioso

Inviato
Ciao Paolino,potresti indicarmi tramite Mp la discussione dovi spieghi la procedura ,non che io abbia intensione di costruire artefatti :lol: ,sono soltanto curioso

Scusa ma è meglio di no, anzi, appena la ritrovo cancello il contenuto. Vedo che sta diventando una mania un pò troppo diffusa quella di girare i tondelli, molta gente non si rende conto che è illegale farlo e io non voglio esserne complice.

Inviato
Sono sempre io, quello che ieri vi ha chiesto dei lev bulgari.

Volevo chiedervi di commentare questa immagine di 1 euro olandese.

E' possibile che ci sia un errore di conio così rilevante?

30w7zv9.jpg

mmerrr.jpg

Invece, questi 50 cents sono strani perché mi sembrano leggeri e lisci.

Tralaltro, hanno anche il dritto anomalo: infatti esso è spostata verso destra, facendo così in modo che il bordo di sinistra della moneta sia più grande. Inoltre presenta un'evidente smussatura dei dettagli.

E' un falso o un enorme errore di conio?

33cq82o.jpg

Per quanto riguarda i 50 centesimi sembrano veri ma dovrei vederla dal vivo

Inviato

secondo mei 50 cent sn falsi...

e vabbè all'euro sono stati invertiti i tondelli..

già successo cn 1 euro italiano su questo furum

Inviato

Esatto

Inviato

Esatto

quoto! ormai su questo formum molti utenti si stanno divertendo a farlo.. senza capire che è illegale

Inviato

smontare il tondello centrale della moneta da 1 euro o anche da 2 è un gioco da ragazzi,per quanto riguarda la moneta da 50 cent. è sicuramente un falso probabilmente di origine campana(dico campana perchè ne ho visti altri molto simili al tuo e venivano tutti dalla campania)per curiosità ha l'asse spostato?

Inviato
smontare il tondello centrale della moneta da 1 euro o anche da 2 è un gioco da ragazzi...

non penso sia tanto un gioco da ragazzi.. bisogna conoscere la tecnica giusta.. altrimenti molti ci perdono la testa..

:D :D :D :D

Inviato

basta avere a disposizione una pressa...

Inviato
basta avere a disposizione una pressa...

ah già.. in effetti... nn c avevo pensato.. cmq i tondelli degli euro dovevano nn essere inscindibili?? <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.