dabon92 Inviato 11 Agosto, 2009 #1 Inviato 11 Agosto, 2009 Sono sempre io, quello che ieri vi ha chiesto dei lev bulgari. Volevo chiedervi di commentare questa immagine di 1 euro olandese. E' possibile che ci sia un errore di conio così rilevante? Invece, questi 50 cents sono strani perché mi sembrano leggeri e lisci. Tralaltro, hanno anche il dritto anomalo: infatti esso è spostata verso destra, facendo così in modo che il bordo di sinistra della moneta sia più grande. Inoltre presenta un'evidente smussatura dei dettagli. E' un falso o un enorme errore di conio? Cita
fedafa Inviato 11 Agosto, 2009 #2 Inviato 11 Agosto, 2009 L'euro olandese è un artefatto. Il 50 centesimi è un falso. Cita
dabon92 Inviato 11 Agosto, 2009 Autore #3 Inviato 11 Agosto, 2009 Artefatto? Cioè tu vorresti dirmi che qualcuno si è messo a sganciare il disco interno dall'anello esterno? Ma non vengono incastrati l'uno nell'altro al momento della coniazione??? Cita
Paolino67 Inviato 11 Agosto, 2009 #4 Inviato 11 Agosto, 2009 Artefatto? Cioè tu vorresti dirmi che qualcuno si è messo a sganciare il disco interno dall'anello esterno?Ma non vengono incastrati l'uno nell'altro al momento della coniazione??? Come già ampiamente dimostrato, è un gioco da ragazzi smontare il tondello interno e poi rimontarlo con fantasiose variazioni. Pare che ultimamente in parecchi si stiano divertendo a fare questo giochetto, forse non avrei dovuto descrivere così bene la procedura su questo forum :o Cita
Piacentine Inviato 11 Agosto, 2009 #5 Inviato 11 Agosto, 2009 Ciao Paolino,potresti indicarmi tramite Mp la discussione dovi spieghi la procedura ,non che io abbia intensione di costruire artefatti :lol: ,sono soltanto curioso Cita
Paolino67 Inviato 11 Agosto, 2009 #6 Inviato 11 Agosto, 2009 Ciao Paolino,potresti indicarmi tramite Mp la discussione dovi spieghi la procedura ,non che io abbia intensione di costruire artefatti :lol: ,sono soltanto curioso Scusa ma è meglio di no, anzi, appena la ritrovo cancello il contenuto. Vedo che sta diventando una mania un pò troppo diffusa quella di girare i tondelli, molta gente non si rende conto che è illegale farlo e io non voglio esserne complice. Cita
GAETANO94 Inviato 11 Agosto, 2009 #7 Inviato 11 Agosto, 2009 Sono sempre io, quello che ieri vi ha chiesto dei lev bulgari.Volevo chiedervi di commentare questa immagine di 1 euro olandese. E' possibile che ci sia un errore di conio così rilevante? Invece, questi 50 cents sono strani perché mi sembrano leggeri e lisci. Tralaltro, hanno anche il dritto anomalo: infatti esso è spostata verso destra, facendo così in modo che il bordo di sinistra della moneta sia più grande. Inoltre presenta un'evidente smussatura dei dettagli. E' un falso o un enorme errore di conio? Per quanto riguarda i 50 centesimi sembrano veri ma dovrei vederla dal vivo Cita
luka92 Inviato 11 Agosto, 2009 #8 Inviato 11 Agosto, 2009 secondo mei 50 cent sn falsi... e vabbè all'euro sono stati invertiti i tondelli.. già successo cn 1 euro italiano su questo furum Cita
Diabolik73 Inviato 11 Agosto, 2009 #9 Inviato 11 Agosto, 2009 Artefatto? Cioè tu vorresti dirmi che qualcuno si è messo a sganciare il disco interno dall'anello esterno? Esatto Cita
luka92 Inviato 11 Agosto, 2009 #10 Inviato 11 Agosto, 2009 Artefatto? Cioè tu vorresti dirmi che qualcuno si è messo a sganciare il disco interno dall'anello esterno? Esatto quoto! ormai su questo formum molti utenti si stanno divertendo a farlo.. senza capire che è illegale Cita
gennydbmoney Inviato 11 Agosto, 2009 #11 Inviato 11 Agosto, 2009 smontare il tondello centrale della moneta da 1 euro o anche da 2 è un gioco da ragazzi,per quanto riguarda la moneta da 50 cent. è sicuramente un falso probabilmente di origine campana(dico campana perchè ne ho visti altri molto simili al tuo e venivano tutti dalla campania)per curiosità ha l'asse spostato? Cita
luka92 Inviato 11 Agosto, 2009 #12 Inviato 11 Agosto, 2009 smontare il tondello centrale della moneta da 1 euro o anche da 2 è un gioco da ragazzi... non penso sia tanto un gioco da ragazzi.. bisogna conoscere la tecnica giusta.. altrimenti molti ci perdono la testa.. :D :D :D :D Cita
gennydbmoney Inviato 11 Agosto, 2009 #13 Inviato 11 Agosto, 2009 basta avere a disposizione una pressa... Cita
luka92 Inviato 12 Agosto, 2009 #14 Inviato 12 Agosto, 2009 basta avere a disposizione una pressa... ah già.. in effetti... nn c avevo pensato.. cmq i tondelli degli euro dovevano nn essere inscindibili?? <_< Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..