angelonidaniele Posted August 12, 2009 Share #1 Posted August 12, 2009 :P diritto :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted August 12, 2009 Author Share #2 Posted August 12, 2009 :P rovescio :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted August 12, 2009 Author Share #3 Posted August 12, 2009 particolare dello scudo :P aiuta nella valutazione B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted August 12, 2009 Share #4 Posted August 12, 2009 buongiorno, moneta circolata, ma apprezzabile. Mi permetto una breve nota storica. Nel 1828 a Geniva esce "L'indicatore genovese" dove inizia l'attività Giuseppe Mazzini. A causa dei suoi scritti patriottici, la reazione sabauda lo stesso anno sospende la licenza alla rivista e inizia a perseguitare il genovese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Guest carledo49 Posted August 12, 2009 Share #5 Posted August 12, 2009 Siamo attorno al BB. Però quanto sapone è stato utilizzato? Al R, ad ore 4 c'è un grosso graffio che in un primo tempo credevo fosse una rottura di conio. Qualche bottarella al bordo e numerosi segni sui fondi. I rilievi non sono male. Carlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted August 12, 2009 Author Share #6 Posted August 12, 2009 Siamo attorno al BB.Però quanto sapone è stato utilizzato? Al R, ad ore 4 c'è un grosso graffio che in un primo tempo credevo fosse una rottura di conio. Qualche bottarella al bordo e numerosi segni sui fondi. I rilievi non sono male. Carlo carlo come sempre analisi da intenditore B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted August 12, 2009 Author Share #7 Posted August 12, 2009 buongiorno, moneta circolata, ma apprezzabile. Mi permetto una breve nota storica. Nel 1828 a Geniva esce "L'indicatore genovese" dove inizia l'attività Giuseppe Mazzini. A causa dei suoi scritti patriottici, la reazione sabauda lo stesso anno sospende la licenza alla rivista e inizia a perseguitare il genovese. fa sempre piacere leggere note storiche :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik73 Posted August 12, 2009 Share #8 Posted August 12, 2009 Siamo attorno al BB.Però quanto sapone è stato utilizzato? Al R, ad ore 4 c'è un grosso graffio che in un primo tempo credevo fosse una rottura di conio. Qualche bottarella al bordo e numerosi segni sui fondi. I rilievi non sono male. Carlo Concordo, anche secondo me siamo vicini al BB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted August 12, 2009 Share #9 Posted August 12, 2009 buongiorno, moneta circolata, ma apprezzabile. Mi permetto una breve nota storica. Nel 1828 a Geniva esce "L'indicatore genovese" dove inizia l'attività Giuseppe Mazzini. A causa dei suoi scritti patriottici, la reazione sabauda lo stesso anno sospende la licenza alla rivista e inizia a perseguitare il genovese. Grazie. Le note storiche sono proprio quelle che mi rendono più piacevole la lettura delle discussioni. Di solito quello che scrivo io, è proprio volto ad inquadrare il retroterra storico-culturale, nel cui ambito circolavano le monete. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
star Posted August 13, 2009 Share #10 Posted August 13, 2009 buongiorno, moneta circolata, ma apprezzabile. Mi permetto una breve nota storica. Nel 1828 a Geniva esce "L'indicatore genovese" dove inizia l'attività Giuseppe Mazzini. A causa dei suoi scritti patriottici, la reazione sabauda lo stesso anno sospende la licenza alla rivista e inizia a perseguitare il genovese. Grazie. Le note storiche sono proprio quelle che mi rendono più piacevole la lettura delle discussioni. Di solito quello che scrivo io, è proprio volto ad inquadrare il retroterra storico-culturale, nel cui ambito circolavano le monete. :) Grazie Bavastro, note storiche sempre apprezzabili. Interessante soprattutto "L'indicatotre genovese", puoi approfondire l'argomento o indicare qualche sito in proposito. Star Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted August 13, 2009 Share #11 Posted August 13, 2009 per Star, non ho notizie se esiste un sito, ma esistono pubblicazioni reperibili in apposite biblioteche come questa: http://www.storiapatriagenova.it/indice.htm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
star Posted August 17, 2009 Share #12 Posted August 17, 2009 per Star, non ho notizie se esiste un sito, ma esistono pubblicazioni reperibili in apposite biblioteche come questa:http://www.storiapatriagenova.it/indice.htm Ricevuto, grazie Bavastro :rolleyes: Star Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts