Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
yaya

pesetas

Risposte migliori

yaya
post-13963-1250160486_thumb.jpgpost-13963-1250160521_thumb.jpgciao a tutti sono tornata dalla spagna ed ho comprato 2 banconote molto belle mi dite di che si tratta?una è un 100 pesetas del 1925 l'altra un 50 pesetas del 1928 che valore possono avere?ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yaya

ho invertito le foto scusate il dietro e dell'altra :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Sono due banconote comuni.

Le 100 pesetas del 1925 portano al dritto il ritratto di Filippo II, in basso l'Escorial; al retro ancora il re sulle mura dell'Escorial.

Ci sono alcune emissioni un pò più rare, dipende dalla serie, quelle serie E come la tua, sono, manco a dirlo :rolleyes: tra le più comuni.

Quotazione del WPM in questa conservazione (MB) 3 dollari.

Le 50 pesetas del 1928 hanno a destra il ritratto di Diego Velazquez e in basso il Museo del Prado; al retro un dipinto di Velazquez, La Rendicion de Breda.

Anche in questo caso si tratta di quelle col seriale più comune, ma la conservazione è migliore, BB e forse qualcosa in più: quotazione del WPM, 8 dollari.

Concludendo, come ti ho già detto nell'altro post, se sulla spesa complessiva di 16 euro fai conto che 6 sono andati per queste banconote, puoi ritenerti soddisfatta :)

ciao.

petronius B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yaya
Sono due banconote comuni.

Le 100 pesetas del 1925 portano al dritto il ritratto di Filippo II, in basso l'Escorial; al retro ancora il re sulle mura dell'Escorial.

Ci sono alcune emissioni un pò più rare, dipende dalla serie, quelle serie E come la tua, sono, manco a dirlo :rolleyes: tra le più comuni.

Quotazione del WPM in questa conservazione (MB) 3 dollari.

Le 50 pesetas del 1928 hanno a destra il ritratto di Diego Velazquez e in basso il Museo del Prado; al retro un dipinto di Velazquez, La Rendicion de Breda.

Anche in questo caso si tratta di quelle col seriale più comune, ma la conservazione è migliore, BB e forse qualcosa in più: quotazione del WPM, 8 dollari.

Concludendo, come ti ho già detto nell'altro post, se sulla spesa complessiva di 16 euro fai conto che 6 sono andati per queste banconote, puoi ritenerti soddisfatta :)

ciao.

petronius B)

grazie ancora petronius B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti