Vai al contenuto
IGNORED

dollaro argento 1970


englishreligion

Risposte migliori

Ciao ragazzi...innanzitutto complimenti per questo forum...è veramente fantastico. Ho una curiosità da chiedervi: qualche tempo fa ho trovato in un vecchio marsupio di mio zio un dollaro d'argento (di dimensioni molto più grandi del normale) del 1970. Può avere un valore o è solo un suvenir? Grazie mille per la risposta...Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e benvenuto nel forum :)

come dice ersanto, il dollaro è la moneta di più di venti Paesi.

Nel 1970 gli usa non hanno battuto dollari, ma mezzi dollari, con l'effigie di John Kennedy.

Il dollaro del 1971 è 36 mm, se quello che hai è più grande non può essere il mezzo dollaro di Kennedy che è 30 mm.

Attendiamo sviluppi

rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho sbagliato la data, è del 1971. C'èscritto United States of America quindi dovrebbe essere un dollaro USA. Non è il mezzo dollaro perchè c'è scritto one dollar. Su una faccia c'è una testa di profilo (scusate l'ignoranza ma non so chi sia...) con scitto lateralmente in piccolo "in god we trust".Sull'altra faccia, quella dell'aquila, sotto la scritta united states c'è "E-PLURIBUS" e sotto "UNUM"...sono info utili????Grazie ancora siete strepitosi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.