afornaini Inviato 20 Agosto, 2009 #1 Inviato 20 Agosto, 2009 Buongiorno. Sapete dirmi se le due monete che posto sono entrambe buone (io penso di sì) e perchè, essendo due riconii, a me sembrano diverse tra loro? Inoltre, che cosa è quella cosa blu che si intravede sulla prima moneta? Grazie Mille Cita
donax Inviato 21 Agosto, 2009 #2 Inviato 21 Agosto, 2009 La prima sembra che abbia circolato, ma è impossibile perchè il 1892 è un sicuro restrike. :unsure: Cita
afornaini Inviato 22 Agosto, 2009 Autore #3 Inviato 22 Agosto, 2009 Anche a me dà l'impressione di avere circolato. Ma come detto nel 1892 c'è stata la riforma monetaria, e le date 1892 dei quattro e degli otto fiorini sono dei riconii successivi. Non mi spiego l'usura.. Se qualcuno ha qualche ipotesi del motivo per cui la moneta è così rovinata, si faccia avanti. Grazie! Cita
@LZP@ Inviato 22 Agosto, 2009 #4 Inviato 22 Agosto, 2009 Anche a me dà l'impressione di avere circolato. Ma come detto nel 1892 c'è stata la riforma monetaria, e le date 1892 dei quattro e degli otto fiorini sono dei riconii successivi. Non mi spiego l'usura.. Se qualcuno ha qualche ipotesi del motivo per cui la moneta è così rovinata, si faccia avanti. Grazie! Non ci vedo niente di strano, è stata semplicemente conservata male. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..