Vai al contenuto
IGNORED

parere su 2 monete


Risposte migliori

Salve,

tra le varie monete che ho trovato tra quelle di mio nonno ci sono queste 2 monete da 20 lire e 5 lire, praticamente intatte.

Sono (come mi sembra di aver capito da alcune ricerche) 2 pezzi abbastanza interessanti?

Grazie in anticipo

post-14630-1250884948_thumb.jpg

post-14630-1250884960_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


L'elmetto ha qualche colpetto anche se come rilievi sono belli, ci vorrebbero foto migliori comunque di prima impressione sono entrambi buone e con bei rilievi almeno SPL ma andrebbero viste meglio,

comunque se sono buone è uno dei pochi casi di monete autentiche tra quelle dei vari nonni :D

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) Sarebbero interessanti ...........se fossero buone B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non è indispensabile, sappiamo tutti che molti venditori occasionali utilizzano la frase "trovata nel cassetto del nonno" ma se tuo nonno era un collezionista devi stare tranquillo, comunque con delle foto più definite ci sono svariati lamonetiani che ti potranno confortare, comunque come prima impressione ho detto che son buone, è già una bella cosa !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene. Ma comunque non vorrei venderle. Anzi.

Ero solo curioso di capire se, come mi sembra di avere intuito, possono essere delle buone monete. Per trattarle con la cura che meritano.

Appena riesco posto o metto da qualche parte delle foto buone di tutte e tre le monete.

Grazie intanto per la disponibilità di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco l'altra.

adesso faccio quelle del 50 centesimi.

Un momento di pazienza.

Grazie

Non sapevo che il puff del mio divano sembrasse il lago maggiore... :D

post-14630-1250888859_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


per me patacca anche il 20 lire la stelletta del bavero non ha rilievi netti la M quasi attacata al bordo ed anche la A di anno vi quindi dispiace ma patacca B)

Link al commento
Condividi su altri siti


diamo a cesare quello che è di cesare ho aperto il libro sui falsi del Papa di Paolo Manfredini alias manpa 63 :P

Link al commento
Condividi su altri siti


e il bordino.

scusate la qualità delle foto ma con il limite di 65 k è davvero dura mettere di meglio.

Se meglio domani le fotografo con una macchina digitale decente e le posto da qualche parte in modo che siano meglio visibili

post-14630-1250889796_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


capirai con quella conservazione............

2eefqew.jpg

superlittore sei un grande devo fare un corso di rilievi di particolari a penso che questo sia un buon esempio da mattere nei manuali del forum con tutti i dettagli segnalati bisogna dirlo a Piergi00 B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.