Ramossen Inviato 24 Agosto, 2009 #1 Inviato 24 Agosto, 2009 Mi è stato proposto un marengo della rep subalpina anno 9 in più che buono stato per quanto riguarda l'usura dei rilievi (direi un BB/SPL) ma che presenta i segni di una montatura a croce Il prezzo richiesto dal numismatico è di 350 euro , ovviamente non ho le foto della moneta che è rimasta per il momento nella sua cassaforte. Voi che cosa ne pensate? Grazie a tutti Cita
picchio Inviato 24 Agosto, 2009 #2 Inviato 24 Agosto, 2009 Se la moenta è come Lei la descrive mi sembra essere un ottimo prezzo anchese proveniente da montatura. Contolli il bordo però, se è liscio ... non è una bella cosa. Cita
TIBERIVS Inviato 24 Agosto, 2009 #3 Inviato 24 Agosto, 2009 Senza foto è dura..... il prezzo è sicuramente conveniente... ma non vedendo la moneta ..... saluti TIBERIVS Cita
favaldar Inviato 24 Agosto, 2009 #4 Inviato 24 Agosto, 2009 Come gia ti hanno detto serve vederla per capire. Si la mantutara spece se tolta deforma la moneta ed alcuni non le guardano nemmeno,però se nell'insieme è ancora piacevole...perche no. Il prezzo c'è. Il bordo è importante,come ti ha detto Picchio,avendolo in origine in rilievo nel caso fosse tutto liscio hai perso una bella e buona "parte" della moneta. Da vedere! Cita
Alberto Varesi Inviato 24 Agosto, 2009 #5 Inviato 24 Agosto, 2009 Prezzo buono, a tal punto che....mi sembra quasi impossibile. Nessuna "fregatura" sotto ? Cita
Ramossen Inviato 24 Agosto, 2009 Autore #6 Inviato 24 Agosto, 2009 Spero tanto di no, mi servo da lui da tempo e sempre con soddisfazione, terrò comunque gli occhi aperti e se deciderò di prenderla domani sera posterò le fotografie, Grazie a tutti per i preziosi consigli a domani Roberto Cita
Ramossen Inviato 25 Agosto, 2009 Autore #7 Inviato 25 Agosto, 2009 Buonasera a tutti ecco le immagini della moneta il d Cita
angelonidaniele Inviato 25 Agosto, 2009 #8 Inviato 25 Agosto, 2009 si potrebbe catalogare mb/mb+ B) :D :D :D :D Cita
Ramossen Inviato 25 Agosto, 2009 Autore #9 Inviato 25 Agosto, 2009 Come vedete i rilievi risultano, almeno secondo me, in buono stato si sono perse un pò le pieghe della veste sul dritto, mentre il rovescio è un pò più usurato, logica conseguenza della montatura che ha causato l'erosione visibile notamente nei campi per effetto del contatto con la pelle e della sudorazione umana, ad ore 12 - 3 - 6 - 9 si notano i segni lasciati dalle pinze dell'anello di montatura, i bordi sono buoni ovviamente ad eccezione dei punti di attacco così come il taglio presenta nei settori che si sono salvati dallo scellerato montaggio, una piacevole rigatura trasversale A prima vista, nella penombra, ingannato dai buoni rilievi avevo sopravvalutato la conservazione generale del pezzo, visto poi alla luce la sua conservazione generale, a parte il danno della montatura, non dovrebbe superare il qBB , ma confortato dai vostri pareri precedenti ho deciso di comprarla ugualmente perchè dovrebbe valere più o meno il prezzo e ad una conservazione maggiore non potrei permettermela Voi che ne pensate? Grazie Roberto Cita
ADMIN incuso Inviato 25 Agosto, 2009 Staff ADMIN #10 Inviato 25 Agosto, 2009 Non mi torna la descrizione del contorno. Non dovrebbe avere fogliette in rilievo? Cita
Ramossen Inviato 25 Agosto, 2009 Autore #11 Inviato 25 Agosto, 2009 ecco un dettaglio del bordo, le foglioline in rilievo son poco visibili l'effetto è quello di righe trasversali curve Cita
favaldar Inviato 25 Agosto, 2009 #12 Inviato 25 Agosto, 2009 (modificato) Certo il R/ è brutto!!!! Il D/ perchè non l'hai postato come il R/ ma con una foto piccola?.........sembra molto meglio. Se ti accontenti.....o collezioni marenghi.....o altre monete non t'interessano.....il prezzo per il pezzo....è più forte di me non riesco a mentire... Io NON lo prenderei! ps: però se ti interessa questa moneta e hai problemi di "tasca".......il prezzo c'è. Se dovesse mancarmi in collezione la prenderei,solo in questo caso! Modificato 25 Agosto, 2009 da favaldar Cita
Paolino67 Inviato 25 Agosto, 2009 #13 Inviato 25 Agosto, 2009 Beh, se gli interessa quella tipologia e non può permettersi di prenderne una migliore direi che a quel prezzo va presa al volo. Non è in alta conservazione ma tutto sommato si legge tutto, per migliorarla c'è eventualmente sempre tempo e credo che in una eventuale vendita futura i soldi spesi li dovrebbe riprendere senza troppi problemi. Cita
Ramossen Inviato 25 Agosto, 2009 Autore #14 Inviato 25 Agosto, 2009 Non lo so, non riesco a gestire bene gli allegati, in realtà anche il rovescio non è male come sembra dalla foto a bassa definizione, è peggio del dritto soprattutto per le foglie della corona che son piuttosto erose e per il campo un pó poroso ma non è così orribile come sembra Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..