Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon giorno ho ancora bisogno di aiuto per classificare una moneta

D/: V B® R(?) O MO VRV stella D B® M S D G V R (non sono tanto sicuro delle lettere sulla legenda). In campo entro cerchio perlinato: figura di fronte, braccio destro alzato con mano che smbra reggere il sole o qualcosa di luminoso, in alto a destra forse due stelle, a sinistra in basso forse una coda o una pianta.

R/: O V I AVB® R CI M A V A. In campo entro cerchio perlinato: scudo diviso in 4/4 più uno al centro. 1°-4° due linee orizzontali; 2°-4° tre gigli, 2 in alto ed uno in basso; 3°-4° leone rampante con un piccolo cerchio sotto la zampa posteriore destra; 4°-4° tre linee orizzontali; al centro leone rampante. Sormontato da corona.

diametro 20 mm; peso 1 gr, metallo rame o bronzo.

allego foto

post-14394-1251134227_thumb.jpg

post-14394-1251134446_thumb.jpg

Inviato

Mi associo alla richiesta di Avgvstvs... non so perché ma mi sembra di averla già vista :o

Se la legenda è giusta potrebbe essere svedese (però non ci giurerei.... aspettiamo di avere foto migliori).

Inviato

provo a mandare un lato per volta perchè ridimensionandole perdono molto

post-14394-1251212140_thumb.jpg

Inviato

il leone non ce lo vedo, ma potrebbe essere un rechenpfennig ;)

Inviato

grazie tanto per l'aiuto, se sapete il nome della moneta mi aiutereste tantissimo.

comunque grazie per quanto avete già fatto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.