Vai al contenuto
IGNORED

smtso constantino


Risposte migliori

non lo so se ha un grande valore lo pagata dieci euro ed era molto sporca ho faticato per averla cosi

e ne ho altre due li meto vicine che non li conosco

cello da pi di 3 anni le ultime due non li ho mai tocate sono rimaste come li ho prese da uno ma non ricordo piu se li ho pagate o no

post-14608-1251145478_thumb.jpg

post-14608-1251145519_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda la prima dovrebbe essere:

Constante , legenda del dritto: CONSTANS NOB CAES busto lureato, drappeggiato e corazzato,

Legenda del rovescio: GLORI-A EXER-CITVS

Esergo: SMTS delta- con una piccola o sugli stendardi-Thessalonica-RIC VII Thessalonica 201

rarità:r1

ti allego un immagine per confronto, l'unica stranezza è l'ultima lettera dell'esergo che dovrebbe esere una delta e sembra più una piccola omega, forse un delta mal riuscito.

post-1966-1251169075_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa euenigma ma sei tu che acidifichi le monete che hai postato rovinandole?

Delle altre due, dovresti per cortesia dare dimensione e peso, se non erro hai postato i due dritti affiancati e sotto i due rovesci dovresti postare ciascun dtritto con il proprio rovescio.

Si tratta probabilmente di monete tolemaiche (faraoni egiziani della dinastia Tolemaica)

Potresti postarle più ingrandite e ciascuna con a fianco il proprio rovescio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


non e cosi teodato alcune li ho prese cosi ma le altre li ho pulite io ma li pulisco come ho visto su un libro ho comperato un prodoto che lo usa anche il museo di viena e con acqua distilata li lavo con la spazola ma se la moneta e gia ridota male non puoi fare niente come alcuni esempi che io ho meso

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.