Vai al contenuto
IGNORED

tempistica spedizioni dagli usa


uplink1

Risposte migliori

Ho acquistato il 18 agosto una moneta da un venditore americano ebay. La spedizione è avvenuta con USPS First Class Mail International. Secondo voi tra quanti tempo mi arriverò la mia amata? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


La first class se non erro è la nostra posta normale (adesso prioritaria), ossia quella non tracciata. Ho ricevuto solo poche volte buste in first class dagli USA, le tempistiche sono spesso abbastanza volubili, a volte è bastata una settimana, altre volte se ricordo bene siamo arrivati anche a 3. C'è di buono che la first class non la fermano alla dogana, di cattivo che è da vedere se arriverà :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Augurissimi...a me e' andata sempre bene,ma due volte la dogana mi ha castigato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho comprato 3 monete dagli USA in tempi recenti, in un caso la dogana mi ha chiesto chiarimenti e dopo aver inviato via fax la documantazione non mi ha fatto pagare dazi, la seconda ho dovuto pagare qualcosa (ma senza chiedesta di documentazione) e la terza è arrivata senza nessuna richiesta e senza dazi. In tutti e tre i casi ho aspettato circa un mese dal pagamento. Auguroni

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quando mi capita di comprare negli Stati Uniti, faccio sempre spedire con il servizio Registered Mail, che corrisponde pressappoco alla nostra posta raccomandata. Non fa dogana e non ci sono dazi da pagare... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
quando mi capita di comprare negli Stati Uniti, faccio sempre spedire con il servizio Registered Mail, che corrisponde pressappoco alla nostra posta raccomandata. Non fa dogana e non ci sono dazi da pagare... :D

anche a me le tre o quattro volte che mi è capitato ho fatto così.... tempi di circa tre settimane in media, ma comunque con First Class Mail International non dovrebbe centrare la dogana, dovrebbe arrivare comunque, se non arrivasse la colpa comunque è delle nostre poste, tanti venditori stranieri non vogliono nemmeno più spedire in Italia, non si fidano delle nostre poste e probabilmente fanno bene...... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


.........."ma la dogana i chiarimenti come me li chiede? mi manda una lettera a casa?? "

Si, una lettera dove mi chiedeva la documentazione in mio possesso. Ho inviato via fax la pagina di E-bay dell'aggiudicazione e la pagina di pay pal con la conferma del pagamento (era un quarto di dollaro in oro). La dogana ha aperto la mia busta e verifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.... scusami ho schiacciato qualche tasto sbagliato che ha inviato la risposta incompleta... riprendo:

mi ha aperto la busta americana, credo per verificare la corrispondenza dell'oggetto, poi ha reibustato in un'altra busta e mi ha inviato il tutto.

Le altre spedizioni invece sono arrivate normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me sono sempre arrivate in tempi a dir poco indecenti....minimo 3 settimane con un massimo di 6!!! La dogana non mi ha mai chiesto niente probabilmente prechè i valori dichiarati dal mittente erano bassi. Il sistema di tracciatura delle Loro poste è fin peggio del nostro...perciò è inutile continuare a provare a tracciare le buste.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ho acquistato due oggetti da due diversi venditori in USA il 18 agosto.

finora nulla, ma ormai ci sono abituato: servono almeno 3 settimane.

attenzione però allo scadere del mese: se non ricevi nulla apri una contestazione su Paypal al centro risoluzioni. in due casi ho avuto il rimborso per oggetti non ricevuti.

poi scoprii, tra mille scuse e tentennamenti ("non so come sia accaduto", "ho avuto un contrattempo"....) che i venditori non mi avevano mai inviato alcunchè. :blink:

ciao,

emmeper

Modificato da mper
Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ho acquistato due oggetti da due diversi venditori in USA il 18 agosto.

finora nulla, ma ormai ci sono abituato: servono almeno 3 settimane.

attenzione però allo scadere del mese: se non ricevi nulla apri una contestazione su Paypal al centro risoluzioni. in due casi ho avuto il rimborso per oggetti non ricevuti.

poi scoprii, tra mille scuse e tentennamenti ("non so come sia accaduto", "ho avuto un contrattempo"....) che i venditori non mi avevano mai inviato alcunchè. :blink:

ciao,

emmeper

anche io ho acquistato e pagato il 18 agosto da aspencoins. Dicono che sia un venditore affidabile, ma nel mio ebay l'icona che indica "spedito" non è illuminata... finora non mi è arrivato ancora niente... sono teso. :ph34r:

Modificato da uplink1
Link al commento
Condividi su altri siti


anche io ho acquistato e pagato il 18 agosto da aspencoins. Dicono che sia un venditore affidabile, ma nel mio ebay l'icona che indica "spedito" non è illuminata... finora non mi è arrivato ancora niente... sono teso. :ph34r:

Non tutti cliccano su "spedito" una volta effettuata la spedizione, anzi, personalmente ho notato che sono ben in pochi a farlo. Per il resto mi pare molto presto per iniziare a preoccuparsi, se hai pagato il 18 significa che le spedizione è avvenuta al più presto attorno al 20, ed passata poco più di una settimana, un lasso di tempo davvero troppo breve. Dagli USA come minimo si parla di due settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi mi è arrivata una moneta dal canada spedita il 27 agosto.... non ho parole!!! ora manca solo quella del 18 agosto dagli usa...

Ciao Amici,

le poste canadesi sono più efficienti e veloci di quelle americane,anche io in 3-4 giorni ho ricevuto ciò che avevo comprato da quelle parti.Per gli acquisti durante il mese d'agosto provenienti dagli Usa c'è anche il fatto che la dogana,dove transitano anche i plichi non in raccomandata internazionale,hanno il personale ridotto a causa delle ferie,ma da domani dovrebbe tornare tutto normale,anche le nostre poste fino ad oggi in molti casi hanno lavorato solo la mattina,tutto questo naturalmente ha delle ripercussioni sulla normale distribuzione locale ed internazionale della posta,quindi è normale che i ritardi siano più cronici del solito.C'è sempre anche da considerare il fattore imprevisto dello smistamento sbagliato e del furto,quest'ultimo,secondo me,non è solo da imputare alla parte italiana,credete che all'estero sono tutti santi?Non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi mi è arrivata una moneta dal canada spedita il 27 agosto.... non ho parole!!! ora manca solo quella del 18 agosto dagli usa...

C'è sempre anche da considerare il fattore imprevisto dello smistamento sbagliato e del furto,quest'ultimo,secondo me,non è solo da imputare alla parte italiana,credete che all'estero sono tutti santi?Non credo.

scusate ma qui la grattata è d'obbligo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


le poste canadesi sono più efficienti e veloci di quelle americane

Confermo, solo una volta ho ricevuto dal Canada e ricordo fu velocissima. Non so in realtà se sia questione di maggiore efficienza, credo sia più dovuto al fatto che negli USA i controlli sono ben maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti


a me è capitato di ricevere il mese scorso una moneta (piuttosto costosa) dagli Usa in appena una settimana. Il lato negativo della faccenda è che il venditore (birbone matricolato) ha spedito con posta ordinaria pur avendomi fatto pagare per una registered mail. Il pacchetto era anche voluminoso e il postino, non riuscendo a farlo entrare nella cassetta della posta, ha pensato bene di appoggiarlo sulle scale alla mercé di chicchessia... :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

First Class Mail International dallo stato di New York.

Spedita il 26 Agosto e arrivata il 9 Settembre compreso passaggio in dogana...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


First Class Mail International dallo stato di New York.

Spedita il 26 Agosto e arrivata il 9 Settembre compreso passaggio in dogana...

Saluti

Simone

beato te. ora non mi resta che la contestazioe/reclamo paypal :(

Link al commento
Condividi su altri siti


First Class Mail International dallo stato di New York.

Spedita il 26 Agosto e arrivata il 9 Settembre compreso passaggio in dogana...

Saluti

Simone

beato te. ora non mi resta che la contestazioe/reclamo paypal :(

Dai non disperare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,

ho un'assicurata ferma in dogana dal 7 luglio.:(

Ho speditio tutta la documentazione il 18 luglio ma ancora nulla.... solleciti su solleciti.....

Che dite c'è da preoccuparsi??? :ph34r:

Qualcuno saprebbe darmi indicazioni per baipassare il servizio di poste (numero verde) e contattare direttamente la dogana???

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.