Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mika

DOLLARO CARLO & DIANA

Risposte migliori

mika

Ciao a tutti,

ho un dollaro delle isole Samoa in nichel, penso SPL (non fior di conio)

emessione commemorativa del matrimonio fra Carlo e Diana d'Inghilterra...

Potrà valere qualcosa?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

Ciao, ci sono due Samoa. Le ex britanniche (cap. Apia) e le americane (cap. Pagopago). Le americane hanno il dollaro usa. Mentre le altre hanno il Tala. La moneta che dici credo sia 1 Tala in rame-nichel del 1981 ed è quotata 3 usd e solo in conservazione UNC.

krause km#43

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mika

Ok ok,

la terrò come fermacarte... B)

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter
Ciao, ci sono due Samoa. Le ex britanniche (cap. Apia) e le americane (cap. Pagopago). Le americane hanno il dollaro usa. Mentre le altre hanno il Tala. La moneta che dici credo sia 1 Tala in rame-nichel del 1981 ed è quotata 3 usd e solo in conservazione UNC.

krause km#43

Soltanto una piccola precisazione (spero di non essere pedante). Le Samoa erano neozelandesi non britanniche e furono affidate a questo paese dalla Società delle Nazioni, come mandato sull'ex-colonia tedesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Soltanto una piccola precisazione (spero di non essere pedante). Le Samoa erano neozelandesi non britanniche e furono affidate a questo paese dalla Società delle Nazioni, come mandato sull'ex-colonia tedesca.

Sono poi quelle che chiamano Western Samoa, e che spesso si qualificano al mondiale di rugby (e molti dei giocatori della nazionale neozelandese sono samoani di origine) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Sono poi quelle che chiamano Western Samoa, e che spesso si qualificano al mondiale di rugby (e molti dei giocatori della nazionale neozelandese sono samoani di origine) :D

Esatto. E' una squadra piuttosto forte e credo abbia partecipato a tutti i mondiali. E' considerata la terza squadra dell'Oceania.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti