dott. Gordon Freeman Inviato 23 Agosto, 2004 #1 Inviato 23 Agosto, 2004 le condizioni sono buone,il drittoc'e la testa dll'imperatore laureata:M sotto il colloCOMMODUS ANTONINUS AUG, rovescio:TRP VIII IMP V COS IIII PP,da quello chesi puo leggere allmeno.rovesio: marte appoggiato sulla lancia che punta verso il basso ha in mano una specie di foglie di alloro (?).vorrei sapere che grado di rarita ha questa moneta e quanto puo valere,, e se a seconda della legenda cambia di valore. avete qualche foto per fare la verifica ciao e .grazie Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 25 Agosto, 2004 Autore #2 Inviato 25 Agosto, 2004 NESSUNO E' IN GRADO DI AIUTARMI? Cita
tacrolimus2000 Inviato 25 Agosto, 2004 #3 Inviato 25 Agosto, 2004 Salve. E' sicuro si tratti di Marte? Potrebbe trattarsi di Roma come nella foto allegata? (solo come esempio, non è il rovescio di un asse ma di un sesterzio con altre legende) Nella (rara) eventualità che così fosse, si potrebbe trattare di un asse emesso nel 183 d.C e classificabile RIC vol III n° 360 (comune). Luigi Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 25 Agosto, 2004 Autore #4 Inviato 25 Agosto, 2004 in effetti il rovescio e'come nell'esempio,ma il mio e' un asse . quanto puo valere la moneta? Cita
tacrolimus2000 Inviato 25 Agosto, 2004 #5 Inviato 25 Agosto, 2004 L'esemplare della foto è di un sesterzio, ma il riferimento che le ho dato è un asse con le iscrizioni che lei ha indicato nel primo messaggio. Non so darle una valutazione della moneta, ma tenga presente che si tratta di una moneta comune e che moltissimo dipende dallo stato di conservazione. Luigi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..