Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
vins79ok

moneta con elefante caesar

Risposte migliori

vins79ok

buona sera sono un ragazzo della provincia di teramo mi tovo tra le mani una moneta apparentemente molto antica ,ho fatto un giro su internet per identificarla ma non riesco tanto adavere informazioni cosi ho deciso di porvi il quesito, la moneta senbrerebbe di bronzo ede il primo problema visto che l unica informazione che ho trovato diceva che non se ne dovrebbero trovare piu e dovrebbero essere d argento la moneta raffigura un elefante che schiaccia uno pseudo drago o serpente sotto poi ce scritto CAESAR mentre sul lato oppostodiversi disegni come un ascia una frusta ed altri due particolari.......... qualcuno di voi sa dirmi per caso di che moneta si tratta e se puo valere?????? grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

providentiaoptimiprincipis

un consiglio che ti do è quello di postare delle foto della moneta!!...hai detto che è di bronzo...il link che ti ha dato euenigma riporta denari in argento...

comunque se non riesci a postare le foto prova ad avvicinargli una calamita,se non viene attratta significa che non è una patacca moderna (intendo quelle dei dolci)...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko
un consiglio che ti do è quello di postare delle foto della moneta!!...hai detto che è di bronzo...il link che ti ha dato euenigma riporta denari in argento...

comunque se non riesci a postare le foto prova ad avvicinargli una calamita,se non viene attratta significa che non è una patacca moderna (intendo quelle dei dolci)...

ciao

Bè, già cosi non lascia buone speranze.

a mio parere 'moneta di fantasia'.

saluti,

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti