Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[B][url="http://cgi.ebay.fr/TRES-RARE-5-LIRE-ARGENT-VICTORIO-EMANUELE-III-1914_W0QQitemZ8335598812QQcategoryZ89747QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.fr/TRES-RARE-5-LIRE-ARGENT...1QQcmdZViewItem[/url].

[u]E' IL 5 LIRE E NON IL 2 LIRE[/u] (ma non sono riuscito a cambiare il titolo)

Chiedo agli esperti cosa ne pensano. Non me ne intendo ma mi puzza troppo tale moneta all'asta sul sito.

Aspetto il vostro responso e spiegarmi come avrei potuto riconoscere che è un falso (sempre se lo è ma la logica dice di sì)

scml99

Inviato
Non mi piace, ieri sera ne ho vista una sempre su E-bay che mi lasciato molto meno perplesso sulla sua genuinità. Fortissimo dubbio, però non riesco a trovarla.

Inviato
In che senso Picchio? Ne hai trovata una buona a 64 euro?...
E' una moneta molto falsificata e l'esemplare in questione mostra un bordo del rovescio che appare troppo sottile. Già il prezzo di partenza, comunque, parla da solo (qui non si tratta di essere esperti). Anche se non capisco perché 64 euro e non 65.
Picchio, quella buona non la indicare sul forum, ma mandami un messaggio privato...

Inviato
Scusatemi, ma solo ora mi sono accorto che non si tratta di un prezzo di partenza ma di una quotazione dopo [u]23 offerte[/u]. Assurdo!... Allora rimando anche a quanto ho detto precedentemente qui:
[url="http://www.netwaretcs.com/~lamoneta/index.php?showtopic=4946&st=0&#entry53684"]http://www.netwaretcs.com/~lamoneta/index....t=0&#entry53684[/url]

PS il bordo troppo sottile è una vistosa caratteristica, ma no la sola...

Inviato
Ormai non credo piu' alle favole da diverso tempo ;)

Inviato
[quote]Picchio, quella buona non la indicare sul forum, ma mandami un messaggio privato...[/quote]

Può vederLa da solo con motore di ricerca su E-bay. Se la moneta è buona stia pur tranquillo che non la porta a casa a 2 soldi, indipendentemente dal fatto che la indirizzi io o meno. L'ho vista l'altra sera mentre guardavo la partita e non mi sono segnato il n. di offerta. Di primo acchito mi son detto; questa è fatta bene era un BB, e non vi ho dedicato più del tempo necessario (ero più interessato a vedere l'Inter). Probabilmente sono prevenuto ma una moneta così, non può essere proposta su E-Bay. L'acquista qualsiasi numismatico di professione, pagamento cash a vista senza nessuna incertezza.

[quote]Ormai non credo piu' alle favole da diverso tempo [/quote]

Non a quelle numismatiche, gli affari su queste monete non esistono, non possono esistere, si può pagare una moneta che vale 5.000 euro 4.500 non 45 o 450.

Inviato
[quote name='piergi00' date='26 settembre 2005, 13:22']Ormai non credo piu' alle favole da diverso tempo    ;)
[right][snapback]53845[/snapback][/right]
[/quote]

Esatto. <_<

Inviato
Era questa Picchio Per caso? :P
Anche a me lascia dei dubbi.Però a differenza delle solite, si intravvede leggermente il bordo...

Eccola:http://cgi.ebay.it/5-LIRE-1914-QUADRIGA-BRIOSA-SILVER-COIN-R2_W0QQitemZ8338050069QQcategoryZ39480QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Inviato
PER PICCHIO: OGGETTO NUMERO 8338050069

Inviato
Anche questa e' la solita favola :D

Inviato
[url="http://cgi.ebay.it/5-LIRE-1914-QUADRIGA-BRIOSA-SILVER-COIN-R2_W0QQitemZ8338050069QQcategoryZ39480QQssPageNameZWD4VQQrdZ1QQcmdZViewItem"]5 lire 1914[/url]

E' questo che guardavo ieri sera, la conservazione ha smussato le caratteristiche e si intravede il bordo. Mah mi piacerebbe vederla dal vivo. Mi sembra l'incisione del bordo molto chiara e profonda. Non so che idea farmi. Andrebbe paragonata con una BB autentica. E' stato postato tempo fa una bella serie di falsi sarebbe utile conftontarli con quelli.

Inviato
Adesso sono oin ufficio, a casa ho le immagini e le paragono, certo che nessuno abbia fatto uno straccio di offerta la dice lunga.

Inviato
Confrontata con due immagini che mi hanno mandato via e-mail: concordo con Piergi00 è un pacco, ma non della solita scuola e non recente.
Probabilmente ieri ero "abbagliato" dai neroazzurri !

Inviato
[quote name='picchio' date='26 settembre 2005, 18:31']Probabilmente ieri ero "abbagliato" dai neroazzurri !
[right][snapback]53954[/snapback][/right]
[/quote]

Era da tanto tempo che non vedevo una partita cosi' della nostra INTER

p.s. scusate per l ' OT

Inviato
Senta Picchio,
non se l'abbia a male, ma pur non essendo un tifoso del calcio mi ha fatto pentire di non aver visto la partita di ieri... Doveva essere veramente forte l'inter, perché (ad esempio) il bordo del rovescio di questa è più sottile dell'altra :rolleyes: .
In ogni caso, anche fosse stata una copia fatta un po' meglio, la esorto umilmente (la prego di volermi credere) a non fare classifiche tra patacca e patacca. Non è per noi "un po' più saggi" che lo dico. Ma visto che qualcuno ha il coraggio di spendere soldi per questa robaccia, non si deve rischiare di essere fraintesi sembrando indulgenti con eventuali "meno peggio", anche se ho capito che lei scherzava. Ho avuto molto piacere di conoscerla. Saluti a lei e a tutti,

Inviato
[color=blue]"il bordo del rovescio di questa è più sottile dell'altra"[/color]Concordo perfettamente. Infatti non appena ho guardato la moneta con un minimo di attenzione mi sono perfettamente reso conto della cosa, mi aveva colpito l'incisione del bordo che generalmente è sfuggente.

[color=blue]"In ogni caso, anche fosse stata una copia fatta un po' meglio, la esorto umilmente (la prego di volermi credere) a non fare classifiche tra patacca e patacca. Non è per noi "un po' più saggi" che lo dico.".[/color]
Mi rallegro per la Sua saggezza e farò più attenzione a non trarre nessuno in inganno.

[color=blue]"Ma visto che qualcuno ha il coraggio di spendere soldi per questa robaccia, non si deve rischiare di essere fraintesi sembrando indulgenti con eventuali "meno peggio", anche se ho capito che lei scherzava". [/color]

[color=red]"Confrontata con due immagini che mi hanno mandato via e-mail: concordo con Piergi00 è un pacco, ma non della solita scuola e non recente". [/color].

Credo di non aver lasciato dubbio alcuno scrivendo pacco. Forse voce dialettale ma chiara in tutta Italia. Non facevo classifica del livello di falsità della moneta. [u]Le monete o sono autentiche o non lo sono, non ci sono vie di mezzo.[/u] Le confermo che questo falso non è quello solito da bancarella, questo è un falso fatto meglio degli altri che può trarre in inganno.

Potrebbe effettivamente aver circolato ed essere d'epoca, ma sempre falso resta.

Prima di esprimere giudizi sulle monete cerco di chiarirmi le idee, come avrà notato i miei messaggi sono in successione di 10 minuti. Il tempo di andare su internet, rivedere l'immagine, ed avere la conferma attraverso delle immagini che mi sono fatto mandare via e-mail. Il bordo non solo è sfuggente ma il piatto molto più sottile di quello autentico. Ci sono altre differenze e per notarle avevo bisogno dell'immagine di un originale, alcune lettere della leggenda sono disassate per esempio. Inoltre la moneta è stata manipolata rendendola più attraente e genuina.

Piergi00 l'ha vista subito, io mi sono limitato a prendere un attimo di tempo per arrivare alla stessa conclusione. Per me le monete sono tutte autentiche quindi devo trovare le "diversità" che le fanno diventare false.

[color=blue]Ho avuto molto piacere di conoscerla. Saluti a lei e a tutti,[/color]

La ringrazio e ben vengano queste amene conversazioni augurandole buon vento.

Picchio

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.