Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Forse questa è più simile?

Salonine, antoninien, Trèves, 257-259

A/SALONINA AVG, Buste diadémé et drapé à droite, posé sur un croissant

R/VES-TA, Vesta assise à gauche sur un trône, tenant le Palladium et un sceptre transversal

Billon, 23,5 mm, 4,29 g, 6 h

C.142, RIC.9

post-3952-1251814067_thumb.jpg

Modificato da vince960

Inviato

Ha ragione Vince960 l'immagine da lui postata è molto più simile della mia(vedi posizione della S), naturalmente visto lo stato della tua moneta potrebbe essere quella ma un particolare molto importante non è stato evidenziato, Vesta nella tua tiene in mano una patera e non una Vittoriola come la RIC V-1, 9 Lyons

Credo che si tratti della Cunetio hoard 989, Normanby hoard 94

not in Ric Rara

Inviato

GRAZIE VINCE960...

PERò ADESSO SONO MOLTO CONFUSO NON Sò COME FARE A DECIDERMI..NON VORREI CLASSIFICARLA CON UN ERRORE...

Inviato
GRAZIE VINCE960...

PERò ADESSO SONO MOLTO CONFUSO NON Sò COME FARE A DECIDERMI..NON VORREI CLASSIFICARLA CON UN ERRORE...

Segui teodato perché come dicevo ha ragione, la legenda della moneta che ho postato io è simile alla tua ma Vesta nella tua moneta ha in mano la patera. Teodato correttamente ti sta suggerendo una classificazione che, considerato lo stato della moneta, è più di quanto ci si può aspettare normalmente, vedrai andando avanti che avrai classificazioni molto meno dettagliate e sicure, in certi casi già è tanto riconoscere l'imperatore/imperatrice, figurati... Qui vai di lusso....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.