le90 Inviato 2 Settembre, 2009 #1 Inviato 2 Settembre, 2009 salve a tutti! volevo mostrarvi questo 4 tarì di filippo III del 1618. ( questa monetazione mi sta affascinando ;) )che ne pensate? Cita
le90 Inviato 3 Settembre, 2009 Autore #3 Inviato 3 Settembre, 2009 mi interessava anche un vostro parere sulla conservazione :) grazie in anticipo! Cita
chyna Inviato 4 Settembre, 2009 #4 Inviato 4 Settembre, 2009 Premettendo che io non me ne intenda molto, anche a me piacciono queste particolari monete,molto artistiche. La conservazione sembra buona e le leggende leggibili,anche se un pò rovinate di più sul retro. Io da "ignorante" direi BB. :rolleyes: Cita
carlino Inviato 4 Settembre, 2009 #5 Inviato 4 Settembre, 2009 I P sta per Giovanni del Pozzo, Spahr 38. Bel modulo poco tosato, rilievi però consumati direi qBB. Perchè non aggiunge la moneta al catologo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FLC/9 ? Grazie Antonio Cita
le90 Inviato 5 Settembre, 2009 Autore #6 Inviato 5 Settembre, 2009 salve! grazie a chyna e a carlino per i loro pareri. Perchè non aggiunge la moneta al catologo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FLC/9 ?Grazie Antonio fatto :) Cita
Liutprand Inviato 5 Settembre, 2009 #7 Inviato 5 Settembre, 2009 Moneta interessante e gradevole, anche nella conservazione (direi BB), nonostante le consuete debolezze di conio spagnolo. Cita
rick2 Inviato 5 Settembre, 2009 #8 Inviato 5 Settembre, 2009 anche secondo me e un BB pieno devo dire che anche se abbastanza comuni di solito le vedi molto consumate e tosate per cui questo e un gran bell esemplare , probabilmente il meglio che puoi trovare , perche SPL non le ho mai viste Cita
le90 Inviato 6 Settembre, 2009 Autore #9 Inviato 6 Settembre, 2009 ringrazio anche liutprand e rick2 per i loro pareri ;) anche secondo il mio parere la conservazione si aggira sul qBB/BB. eppure il venditore l'ha catalogata MB... seppur consunta, mi è sembrata una conservazione non troppo appropriata per il tipo di moneta... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..