Vai al contenuto
IGNORED

2 rand sudafricani d'oro


surfinbird

Risposte migliori

Per la moneta da 2 rand sudafricani in oro, mi hanno chiesto 170 euro. In rete non sono riuscito a capire la quotazione realistica della moneta. Sostanzialmente viene acquistata a circa 137, ma viene venduta (negozi on-line) a c.a. 180/200 euro. Io sarei tentato all'acquisto, visto che il negoziante la permuterebbe per 68 monete da 500 lire in argento (valutandole 2,50 € l'una) in buone condizioni e qualcuna anche circolata pochissimo. In alternativa per 52 monete d'argento (valore 130€) mi darebbe un marengo italiano (20 lire di Umberto I).

Voi che ne pensate? Le 500 lire in argento come sono valutate secondo voi? E il rand?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cedere le 500 lire caravelle a 2.5 euro è buono. Anche perchè sono monete che trovi dappertutto e non le vuole nessuno....

Per le monete in cambio devi decidere tu cosa preferisci.

Ciao krison . Come va . tutto ok ?

saluti

Saturno

Link al commento
Condividi su altri siti


Cedere le 500 lire caravelle a 2.5 euro è buono. Anche perchè sono monete che trovi dappertutto e non le vuole nessuno....

Per le monete in cambio devi decidere tu cosa preferisci.

Ciao krison . Come va . tutto ok ?

saluti

Saturno

A dire il vero nei mercatini, le cercano in tanti. Conosco personalmente un paio di commercianti, che le acquistano. Uno in paricolare ne accetta qualsiasi quantitativo, in qualsiasi condizioni si trovino, pagandole 2 euro l'una

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto probabilmente le cercano per fonderle e ricavare argento.

I collezionisti della repubblica possono cercare qualche data in fdc ( es. 1961) ma parliamo di monete comunissime che tutti hanno tesaurizzato , quando circolavano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti. Mi sembrava solo che tra domanda e offerta della moneta da 2 rand (su cui sono più diretto e che mi sembra meno comune del marengo) ci fosse troppo divario (c.a. 30/35 euro), mentre sul marengo meno (su una moneta da 130 c.a. 10/15 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.