Vai al contenuto
IGNORED

Raccoglitori monete e monete celebrative


smemuz

Risposte migliori

salve a tutti, volevo porvi due domande.

la prima: da tempo sto cercando dei fogli per raccoglitori per la mia collezione di monete euro. ne ho trovati su internet di varie marche ma non riesco a trovarne in modo tale che siano trasparenti su entrambi i lati in modo tale che da una parte vedo il fronte e girando pagina vedo il retro della moneta. Perfetti sarebbero questi http://www.siriogatto.it/catalog/fogli-mon...cf7cc0a139153ae solo che non sono sicuro siano trasparenti su entrambi i lati.

Per quanto riguarda la seconda domanda, forse per voi più esperti sembrerà un po sciocca, mi chiedevo in che modo venissero messe in circolazione le monete celebrative quali quelle da 10 euro, quelle da 2,5 euro quelle da 5 ecc...(spero riusciate a capire il senso della domanda :D)

Ringrazio in anticipo chi risponderà

P.S. non trovato una sezione adatta per postare questa discussione, cosi l'ho messa qua se è sbagliata mi scuso in anticpo.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve e benvenuto nel forum :)

il foglio mostrato nel link è quello che uso anch'io ed è trasparente ambo i lati. Dietro c'è il cartoncino dove si possono scrivere i dati, ma è indipendente dalla pagina in plastica.

Per la discussione forse andava bene anche la sezione Euro.

Comunque attendiamo sviluppi. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ah ok..grazie..pero ho pensato a un piccolo problema...ovvero nelle varie taschine inseriro monete di svariate misure e mi chiedevo se all'interno di ogni tasca è presente tipo un'altra minuscola tasca in cui la moneta si incastra oppure tipo una moneta da 1 cent mi vagherebbe per tutta la tasca ogni volta che muovo il raccoglitore...chiedo perche ho visto una cartellina simile a questa con all'interno questa altra piccola tasca trasparente...per esempio questa http://www.ramaidea.it/prodotti/it/Busta-E...nete__5149.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti


Ilmetodo migliore è di comprare fogli adatti ad ogni tipologia di moneta, in modo da avere collogazioni standard ed uniformi.

Link al commento
Condividi su altri siti


capito...no cmq a me interessava piu che altro un foglio di almeno 12 caselle per mettere dentro monete di una nazione per foglio...solo che i fogli giusti per l'euro contengono solo 8 caselle e io volevo inserire anche le monete celebrative di ogni nazione nello stesso foglio delle monete in normale circolazione...quindi credo che 12 caselle per stato mi bastino...poi cmq è piu che altro per avere un po in ordine le monete dato che ero ce le ho tutte ammassate una sopra l'altra in un portamonete e ho visto che da un po di tempo stanno perdendo qualita...magari dividendole nei fogli speravo di mantenerle un po intatte...almeno quelle nuove che mi arrivano...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi trovo bene con il 6 per 5

Come puoi vedere dalla foto i pezzi da 2 euro ci stanno benissimo e anche i centesimi non se ne vanno in giro più di tanto.

Con 30 caselle puoi anche fare 3 anni più due commemorative.

Chiaramente 30 monete appesantiscono la pagina, quindi il raccoglitore va lasciato in posizione orizzontale.

B)

post-680-1252240269_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ora che ci penso con 30 potrei gestirmele meglio cosi ho anche meno buste...

grazie mille per il consiglio ;)

ultima domanda...queste buste le trovo in una qualsiasi cartoleria o solo in negozio di numismatica?

perche domani vado a prenderle e vorrei andare subito sul sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.