ghigo Inviato 5 Settembre, 2009 #1 Inviato 5 Settembre, 2009 Salve a tutti, potete aiutarmi nell’identificazione di tale moneta del diametro di 16mm? sul davanti ha uno stemma partito in 4 con al centro un ulteriore simbolo intorno le uniche lettere che riesco a leggere sono D-G-PLAC-P-V-DUX- Cita
ghigo Inviato 5 Settembre, 2009 Autore #2 Inviato 5 Settembre, 2009 dall'altra parte c'è invece una croce con i bracci "fioriti" e nella sinistra della foto la stritta MVNDI dalla croce ho pensato possa essere pisana ma non so grazie dell'aiuto che mi darete Cita
bavastro Inviato 5 Settembre, 2009 #3 Inviato 5 Settembre, 2009 salve, mi pare il classico sesino di Piacenza vedi link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FPC/1 da stabilire se per Ferdinando I o altri, in ogni caso è postmedievale. :rolleyes: Cita Awards
ghigo Inviato 6 Settembre, 2009 Autore #4 Inviato 6 Settembre, 2009 cia bavastro, penso sia er ferdinando I nella legenda leggo ERD probabilmente FERD seguito da una I peccato che non si legge l'anno :pissed: un ultima cosa. quanto potrebbe essere quotata questa moneta? Cita
ghigo Inviato 7 Settembre, 2009 Autore #5 Inviato 7 Settembre, 2009 nuovo aggiornamento, ho fatto un po di raffronti in rete e la data (o meglio la parte rimanente) è molto probabilmente il 1784 ergo la moneta dovrebbe essere la 1784b Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..