Vai al contenuto
IGNORED

San Marino Convegno Filatelico Numismatico 2009


Risposte migliori

Oggi sono stato al Convegno in oggetto: l'AASFN ha distribuito il 2€ Commemorativo 2009 al costo di 12€.

Consegnavano un pezzo dietro presentazione di un documento d'identità.

Sono stato nel pomerriggio e non ho mai visto una fila così breve:10-12 persone, che sono state sbrigate in circa 30 minuti.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti


DA VACCARINEWS

Appuntamenti

Fila a San Marino, ma per le monete

La manifestazione ospitata nell'antica Repubblica chiuderà domani alle ore 14

Il direttore generale dell'Azienda, Gioia Giardi, e uno degli autori, Franco Filanci, alla presentazione del catalogo

Gente abbastanza, ma forse è meglio ripensare questo genere di appuntamenti, organizzati uno dopo l'altro (Riccione si è svolto il fine settimana scorso), per giunta a pochi chilometri di distanza. Anche a San Marino prevale la numismatica, e la maggior parte delle persone che si è recata al “Multieventi sport domus” pare l'abbia fatto per prendere la moneta a distribuzione contingentata (una a testa con registrazione del documento d'identità; così, c'è chi ha atteso in colonna per due ore e cinquanta minuti). Tra gli stand, quelli delle Poste di Italia, Gibilterra, Monaco e Vaticano. Oltre, beninteso, ai padroni di casa, cioè l'Azienda autonoma di stato filatelica e numismatica. All'appello mancava la Svizzera: pure annunciata da comunicazioni ufficiali, secondo quanto risulta da “Vaccari news” l'accordo per la partecipazione non sarebbe mai stato concluso.

Accanto alla mostra riguardante i bozzetti dei francobolli realizzati da artisti sammarinesi (i visitatori avrebbero gradito vedere anche la carta valore definitiva e qualche scheda sugli autori), osservabile già oggi, domani si aggiungerà quella sui bozzetti vincenti della serie “Fotografa il tuo animale domestico”, poiché alle ore 10 si svolgerà la cerimonia di premiazione

Oggi pomeriggio ha avuto il suo battesimo anche il catalogo “Quattro secoli di posta, francobolli e interi”. Dovuto a Franco Filanci, Maria Antonietta Bonelli e Carlo Sopracordevole, è commercializzato direttamente dall'Azienda (l'Unificato ha partecipato soltanto con il proprio archivio) a 8,00 euro. In 192 pagine a colori figura tutta la produzione postale aggiornata all'ultima emissione, con -ha sottolineato il direttore generale della stessa Aasfn, Gioia Giardi- diversi approfondimenti storici, curiosità ed altri dettagli (come i minifogli, riprodotti però in piccolo formato), così da differenziarlo dai normali mercuriali e da altri lavori, primo fra tutti il monumentale “Una montagna di francobolli” della stessa Bonelli. La filatelia -ha detto Franco Filanci- deve essere rivista, perché offre aspetti culturali che devono essere valorizzati; il volume propone tante notizie, messe insieme per stimolare ad approfondire.

La manifestazione, ad ingresso libero, chiuderà domani alle ore 14.

Link al commento
Condividi su altri siti


la maggior parte delle persone che si è recata al “Multieventi sport domus” pare l'abbia fatto per prendere la moneta a distribuzione contingentata

Confermo, almeno per quanto riguarda la mattinata è stato proprio così, per la "gioia" dei commercianti che stavano a girarsi....i pollici :rolleyes: in un salone semivuoto di gente.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che un commerciante, pare tedesco, consegnava alle persone in fila un foglietto in cui si diceva disposto ad acquistare subito la moneta per 30 euro.

Sembra che in diversi abbiano approfittato dell' "offerta" guadagnandosi così la bella cifra di 18 euro, per tre ore di fila....6 euro l'ora <_<

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Oggi sono stato al Convegno in oggetto: l'AASFN ha distribuito il 2€ Commemorativo 2009 al costo di 12€.

Consegnavano un pezzo dietro presentazione di un documento d'identità.

Sono stato nel pomerriggio e non ho mai visto una fila così breve:10-12 persone, che sono state sbrigate in circa 30 minuti.

wfratti

anche io sono stato sabato ma solo al pomeriggio, sono arrivato troppo tardi (ma prima non sono riuscito) alle 17, e subito appena entrato ho capito dove davano i 2euro comm, c'erano in fila almeno 30 persone e ho subito rinunciato a mettermi in fila, pur di non star li ad aspettare l'ho comprata a uno che con moglie e figli al seguito ne aveva comprate 5, ma l'ho pagata 20euro purtroppo, ma non si puo stare ore a perdere tempo in fila, mentre potresti comprare altri pezzi che stai cercando dai venditori presenti.

ancora non capisco perche non danno il biglietto invece di farci fare la fila. la stessa cosa succede spesso quando emettono monete d'oro e d'argento nell'ufficio dell'AASFN, raramente mettono il biglietto per la fila (solo una volta ho visto un vigile volenteroso che distribuiva i biglietti in piena notte) e magari stai li tutta la notte ad aspettare...

Modificato da aureocollector
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.