Vai al contenuto

collezioni euro vaticano?  

39 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Da vecchissimo abbonato all'UFN, ho acquistato TUTTO e DOPPIO, ( oro lire, oro euro, proof ,FDC e commemorative) però criticatemi pure, ma nel 2003 sono sceso dal carro, e ho venduto tutto ( e molto bene), continuo l'abbonamento, e vendo subito, non sono uscito dalla numismatica, ho solo cambiato lire ed euro con fiorini ducati e piastre ( papali s'intende) de gustibus..... :lol: :lol:

saluti

TIBERIVS

Inviato
E le emissioni in oro?

La coppiola d'oro sarà emessa unitamente agli argenti e al 2€, presumibilmente tra Ottobre e Novembre...

Inviato
E le emissioni in oro?

Monetazione Aurea 2002

L'Arca di Noè e Il Sacrificio di Abramo

20 Euro - Prezzo € 152,00 - Tiratura : 2.800 esemplari

50 Euro - Prezzo € 380,00 - Tiratura : 2.800 esemplari

• 2 settimane dopo...
Inviato

:rolleyes: colleziono da 10 anni le monete del Vaticano, essendo stato inserito negli elenchi dei clienti che hanno acquistato prima dell'avvento dell'Euro. fu una scelta quasi obbligata, perchè o si è esperti o si compra qualcosa che vale la spesa fatta, mi spiego meglio, colleziono moneta del Vaticano perchè è un poco "onerosa la spesa" ma riesco con gli scambi ad avere qualche altra cosa che mi piace veramente possedere e perchè è ad alto rischio collezionare monete "di epoca romana" o "zecchini veneziani" che non si trovano certamente nei negozi della mia zona (agro nocerino).

In altre parole "questo passa il convento"|

Però compro a prezzi "imposti" dal Vaticano ma non faccio arricchire gli speculatori.

Preferisco scambiare qualche doppione per qualche moneta che mi piace possedere ma senza "svenarmi" o senza speculazioni non giustificabili. preferisco insomma, con un cambio soddisfacente, avere un amico in più, possibilmente che ha i miei stessi interessi culturali e numismatici che avere una somma di denaro in tasca.

Grazie ed accetto volentieri le vostre critiche che leggerò se mi rispondete.

il nocerino ;)

Inviato
:rolleyes: colleziono da 10 anni le monete del Vaticano, essendo stato inserito negli elenchi dei clienti che hanno acquistato prima dell'avvento dell'Euro. fu una scelta quasi obbligata, perchè o si è esperti o si compra qualcosa che vale la spesa fatta, mi spiego meglio, colleziono moneta del Vaticano perchè è un poco "onerosa la spesa" ma riesco con gli scambi ad avere qualche altra cosa che mi piace veramente possedere e perchè è ad alto rischio collezionare monete "di epoca romana" o "zecchini veneziani" che non si trovano certamente nei negozi della mia zona (agro nocerino).

In altre parole "questo passa il convento"|

Però compro a prezzi "imposti" dal Vaticano ma non faccio arricchire gli speculatori.

Preferisco scambiare qualche doppione per qualche moneta che mi piace possedere ma senza "svenarmi" o senza speculazioni non giustificabili. preferisco insomma, con un cambio soddisfacente, avere un amico in più, possibilmente che ha i miei stessi interessi culturali e numismatici che avere una somma di denaro in tasca.

Grazie ed accetto volentieri le vostre critiche che leggerò se mi rispondete.

il nocerino ;)

Ritengo assolutamente il tuo un ottimo metodo. ;)

Inviato

Ho votato, vorrei iniziare seriamente visto che posseggo svariate lire vaticane, ma mi appassiona molto di più San Marino. Comunque la lira italiana è sempre la mia passione principale

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.