Vai al contenuto
IGNORED

28° Convegno di Castellammare di Stabia


Risposte migliori

Sabato 24 Ottobre (dalle 9 alle 19, orario continuato) e Domenica 25 Ottobre 2009 (dalle 9 alle 13), si terrà a Castellammare di Stabia il 28° Convegno di Numismatica & Filatelia, all'interno della Tendostruttura Comunale in Viale delle Puglie n°9. Da sempre il Convegno di Castellammare si contraddistingue per gli ottimi espositori, l'accoglienza calorosa e la numerosa affluenza di visitatori. Un ringraziamento sentito al Presidente Salvatore Correale, per la sua infinita disponibilità e serietà.

L'ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni: "Club Tempo Libero"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

:) Buongiorno a tutti, segnalo la mia presenza, ormai sicura visto che ieri ho fatto il biglietto :lol: , per il Convegno di Castellammare che si terrà il 24-25 Ottobre.

Inoltre abbiamo formato già un bel gruppetto per visitare il Museo Archeologico la Domenica mattina, orario ancora da stabilire.

Chiaramente mi fermerò a Napoli per la notte. Se qualcuno si vuole unire a noi è il benvenuto, sia per l'incontro in Fiera , con relativo pranzo, sia per la visita al Museo.

Attendo adesioni, la Banda del Panuozzo è pronta :lol: :lol:

Grazie a tutti Giò :P :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giò.

Che peccato!

Ci tenevo a visitare questo convegno...so che ci si diverte e che si possono trovare buone opportunità.

Se stava nella vicinanza della stazione...forse avrei organizzato la "fuga" da mane a sera.

Ma, da Napoli bisogna poi spostarsi...ci vuole un più tempo, bisogna fermarsi ed in questo periodo non me lo posso peremttere.

Peccato!

Divertitevi.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato si, caro Piakos, anche perchè la giornata di Domenica si prospetta molto interessante.

Per arrivare a Castellammare basta mezz'ora in più da Napoli, non è lontana. Se ci ripensi contattami, io parto Sabato mattina alle 7,30 per essere in Fiera circa alle 10,00, se tutto va bene, prima non ce la faccio :D :D

A presto, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon pomeriggio

stamattina sono passato dal Museo per verificare se il gabinetto numismatico fosse aperto al pubblico.

Purtroppo era chiuso ma gli adetti (piuttosto cortesi e disponibili) mi hanno riferito che solitamente la domenica (in particolare al mattino) è aperto.

Ho chiesto anche, come alternativa nel caso fosse chiuso, se fosse possibile una apertura "straordinaria" scritta, ma su questo sono stati meno possibilisti poichè è necessario non solo presentare richiesta scritta a chi di competenza ma è anche poco probabile che questa venga accettata poichè non siamo una associazione o similia.

Per info il recapito telefonico del MANN è 081/4422149

A sabato

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio

stamattina sono passato dal Museo per verificare se il gabinetto numismatico fosse aperto al pubblico.

Purtroppo era chiuso ma gli adetti (piuttosto cortesi e disponibili) mi hanno riferito che solitamente la domenica (in particolare al mattino) è aperto.

Ho chiesto anche, come alternativa nel caso fosse chiuso, se fosse possibile una apertura "straordinaria" scritta, ma su questo sono stati meno possibilisti poichè è necessario non solo presentare richiesta scritta a chi di competenza ma è anche poco probabile che questa venga accettata poichè non siamo una associazione o similia.

Per info il recapito telefonico del MANN è 081/4422149

A sabato

Grazie Nikko, se non lo aprono metterò in atto tutto il mio charme :P :lol: :lol: , mi resisteranno? :rolleyes: :rolleyes:

A parte gli scherzi, speriamo bene, comunque ne vale la pena che ne dite? Forza, nessun altro si unisce a noi?

A presto, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti, sono in albergo a Napoli dopo aver passato la giornata a Castellammare in compagnia della "Banda del Panuozzo".

Questa volta si sono uniti a noi alcuni ragazzi nuovi del Forum, diranno loro i nick, scusate ma non li ricordo, che sono stata ben contenta di conoscere.

Il Convegno è stato piacevole, anche se mi sono "scontrata" con un NIP-venditore, non faccio nomi :P :P , che si è un po' alterato quando gli ho detto di non conoscerlo, ma non posso conoscere tutti credo, :lol: :lol: , comunque peggio per lui, si è perso una buona cliente :D

Comunque ho comprato abbastanza bene alcune monete, sono stata felicissima di rivedere gli amici Napoletani e di aver mangiato un buonissimo Panuozzo accompagnato da un ottima torta di ricotta alle pere.

Domattina tutti al Museo Archeologico, almeno spero che i ragazzi si sveglino dopo un sabato sera di bagordi. :lol: :lol:

Le foto le metterò al mio ritorno a casa, in settimana prossima. Ciao a tutti Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccomi per postarvi alcune foto che ho fatto a Castellammare. La Domenica mattina al Museo Archeologico ne ho fatte tantissime, ma per quelle aprirò un'altra discussione in Storia ed Archeologia, mi sembra la sezione più adatta.

Mi scuso subito con alcuni nuovi utenti di cui non ricordo i nick, se qualcuno me li vorrà segnalare li aggiungerò in seguito. Buon divertimento a tutti.

Giò :)

In questa foto ho ripreso il tavolo del Dott. Testa, vicino a lui il mio amico Ruggero Lupo, che la maggior parte di voi conosce penso, non è un utente della Moneta ma nel nostro ambiente è abbastanza noto :D

Di fronte al tavolo c'è Elmetto2007, non riesco ad individuare chi c'è dietro di lui, forse Nikko :)

post-6052-1256902628,22_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ed eccoci a pranzo: col maglione rosso Numitoria, vicino a lui il suo amico di Antonio, credo che faccia parte anche lui del Forum, e dietro Luigi78. :rolleyes:

Giò

post-6052-1256903959,8_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di fronte col maglione azzurro Layer, di fianco Nikko, in fondo alla stanza Elmetto con un nuovo utente.

Le foto sono un po' mosse, ma non le ho fatte io, ero incastrata tra due sedie e non potevo muovermi, quindi ho passato la macchina ad un amico del gruppo, ma non ha la mia mano ferma :P :lol: :lol:

post-6052-1256904337,57_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ed ora la più bella della giornata, per la gioia di Skaterghost sono riusciti a riprendermi questa volta :lol: :lol: godetevi la mia prima foto in posizione B........................non è bellissima?

Vicino a me Elmetto, poi Sebeto, alla sua destra Nikko e Layer, un pezzetto di Numitoria completamente coperto da me.

Ciao a tutti ed un arrivederci alla prossima Fiera. Giò :)

post-6052-1256904587,26_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna, davvero simpatico questo tuo metodo di illustrare i convegni. Simpatico perchè hai illustrato dei lamonetaiani simpaticissimi e ben noti al sottoscritto. Spero che al di là di aver mangiato uno squisito panuozzo abbiate fatto tutti degli ottimi affari.

Andiamo con ordine,: Numitoria ha la faccia di uno che ha appena fatto un affarone su qualche Testone o Giulio rinascimentale, ma grazie alla estenuante contrattazione del suo bayer di fiducia (quel simpaticone che sta alla sua sinistra). Layer1986 invece, dopo aver russato la notte prima ed aver provocato cadute di cornicioni nel suo quartiere ha la faccia di uno che ha appena fatto un affarone su qualche Piastra o Tarì napoletano. Elmetto2007 invece, dopo aver creato grandi mal di testa al dott.Testa a causa di una contrattazione duarata 96 minuti (vedasi la faccia di quest'ultimo), ha il volto di uno che ha fatto grandi affari su alcune 5 Lire del Regno. Spero tanto di aver indovinato qualcosa, d'altronde ho soltanto valutato alcune espressioni apparentemente soddisfatte. Tu Giovanna invece, sei di spalle e quindi non posso leggere nei tuoi occhi che faccia d'acquisto hai, mi spiace. Un caro saluto a tutti. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna, davvero simpatico questo tuo metodo di illustrare i convegni. Simpatico perchè hai illustrato dei lamonetaiani simpaticissimi e ben noti al sottoscritto. Spero che al di là di aver mangiato uno squisito panuozzo abbiate fatto tutti degli ottimi affari.

Andiamo con ordine,: Numitoria ha la faccia di uno che ha appena fatto un affarone su qualche Testone o Giulio rinascimentale, ma grazie alla estenuante contrattazione del suo bayer di fiducia (quel simpaticone che sta alla sua sinistra). Layer1986 invece, dopo aver russato la notte prima ed aver provocato cadute di cornicioni nel suo quartiere ha la faccia di uno che ha appena fatto un affarone su qualche Piastra o Tarì napoletano. Elmetto2007 invece, dopo aver creato grandi mal di testa al dott.Testa a causa di una contrattazione duarata 96 minuti (vedasi la faccia di quest'ultimo), ha il volto di uno che ha fatto grandi affari su alcune 5 Lire del Regno. Spero tanto di aver indovinato qualcosa, d'altronde ho soltanto valutato alcune espressioni apparentemente soddisfatte. Tu Giovanna invece, sei di spalle e quindi non posso leggere nei tuoi occhi che faccia d'acquisto hai, mi spiace. Un caro saluto a tutti. Francesco

Ciao Francesco, grazie, diciamo che qualcosa hai indovinato, specialmente per quello che riguarda Elmetto e Testa. :P

Per quanto riguarda me stessa ho comprato poco al Convegno, giusto un po' di monete Portoghesi per un mio amico collezionista :D

Mi sono recata a Castellammare più per rivedere gli amici ed andare al Museo che per fare affari. Mi sono divertita, rilassata, ne avevo veramente bisogno, e ho visitato uno dei più belli Musei che abbiamo in Italia e non solo, che voglio di più?

Beh, una cosa l'avrei voluta a dir la verità, Numitoria mi aveva detto che forse ti saresti unito a noi, mi è dispiaciuto non averti conosciuto, spero in una delle prossime Fiere di avere questo piacere.

Ciao ed ancora grazie. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.