providentiaoptimiprincipis Inviato 7 Settembre, 2009 #1 Inviato 7 Settembre, 2009 Salve a tutti! sono recentemente venuto in possesso di questa piccola monetina descritta come Bronzetto di ARPI Emiobolo diametro 15 mm e di 3,02gr di peso. gradirei sapere se l'identificazione è corretta e che mi indicaste pressappoco il periodo di coniazione ed i riferimenti per una corretta catalogazione. grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno intervenire Cita
vince960 Inviato 7 Settembre, 2009 #2 Inviato 7 Settembre, 2009 Questo? Apulia Arpi Bronzo 217-213 a.C. Testa di Zeus verso sinistra , rovescio cavallo al galoppo verso sinistra sopra una stella . Peso 3,30 g Diametro 17 mm Cita
gpittini Inviato 7 Settembre, 2009 #3 Inviato 7 Settembre, 2009 DE GREGE EPICURI Su questo tipo di moneta c'è una lunga e interessante discussione nel mese di giugno, credo in "Magna Grecia" oppure in "Identificazione antiche". Cita
vince960 Inviato 7 Settembre, 2009 #4 Inviato 7 Settembre, 2009 DE GREGE EPICURISu questo tipo di moneta c'è una lunga e interessante discussione nel mese di giugno, credo in "Magna Grecia" oppure in "Identificazione antiche". Questa: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=46724 Veramente interessante Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 8 Settembre, 2009 Autore #5 Inviato 8 Settembre, 2009 grazie mille per la corretta identificazione e per avermi suggerito la discussione,veramente interessante,la stamperò! grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..