Vai al contenuto
IGNORED

20 franchi 1809 U, conservazione x acquisto..


Risposte migliori

Salve,

stò facendo un pensierino a questa moneta...secondo voi che conservazione dareste?

Saluti

Raffaello

per me qBB/BB ma non sono un esperto di questa monetazione :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

anche secondo me non arriva al BB pieno se la valutiamo con il metro delle decimali ma per la tipologia ti dico che è una discreta moneta :wub:

Ad avercene di queste date in questa conservazione.

Credo che sia un R 3 ed è una moneta dai 1000€ ai 1500€ ma è parecchio che non guardo questa monetazione.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve!

Io penso che siamo sul MB/BB o forse qBB , ma per la tipologia di moneta non è male (R3 tir. 3400 mi sembra), per quel poco che guardo io non mi sembra di vedere conservazioni molto più alte in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio essere cattivo ma ....... MB+/qBB.

Sempre dalla foto. Quelle che riesco a fare io perdono almeno mezzo punto e se con patina arrivano anche ad un punto,un punto e mezzo di gradazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il diritto, dato il tipo, potrebbe starci anche il BB. Avendo circolato in tutta Europa, le monete di Napoleone sono assai spesso consumate e quindi si è portati a valutarle con "generosità". Per il rovescio direi, invece, MB+ o, al massimo, QBB. Ne ho già viste di migliori... La moneta però è abbastanza rara, anche se non introvabile. Tutto perciò dipende dal prezzo...

Molti cordiali saluti.

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti