Vai al contenuto
IGNORED

Quanto valgono le monete d'oro vaticane?


Paolino87

Risposte migliori

Salve a tutti, sono entrato da pochi giorni in questo sito ed ho imparato molto. Vorrei sapere quanto possa valere l'ultima monetazione in oro della lira del Vaticano (è composta da 8 pezzi). Ho visto la pubblicità sui quotidiani e mi sono incuriosito. Come posso fare poi a capire se si tratta di qualcosa di veramente valido o no? Mi hanno detto di stare attento allo stemma del Vaticano.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


io penso che siano emissioni private o forse medaglie, se costano poco o sono soltanto bagnate d'oro o comunque prive di valore numismatico, io diffiderei dalle monete pubblicizzate in giornali o tv, guarda nel sito dell'Ufficio Filatelico e Numisamatico le vere monete del Vaticano e confrontale con quelle che vedi pubblicizzate http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/Uffi...umismatiche.htm

ti sembrano uguali?

Modificato da aureocollector
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i preziosi consigli, sinceramente avevo l'impressione che si trattasse di una caccia al pollo, non voglio delle medagliole, voglio delle monete vere, e vi dirò anche che non amo il concetto della moneta in oro solo come oggetto da collezione. Per me le monete devono essere oggetti che hanno "vissuto" e svolto la loro funzione. Una moneta che non sia mai stata usata per quello che è non mi racconta nulla. Oggi pomeriggio verrà a casa mia qualcuno a presentarmi quest'opera perchè per telefono non ti dicono nulla. Mi dispiace dovergli dire che non sono interessato, ero solo curioso

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tizio è passato a casa e sapete che cifra mi ha sparato per le medaglie (come lui stesso le chiamava)?

10.900€!

Credo che sia decisamente eccessivo. L'ho cortesemente mandato via. Sai quante belle monete VERE ci compro con quella cifra? Roba da matti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.