carelliraf Inviato 30 Marzo, 2006 #576 Inviato 30 Marzo, 2006 io mi unisco al gruppo dei fortunati sperando che domani sia la volta dei romani. Cita
Riki2006 Inviato 30 Marzo, 2006 #577 Inviato 30 Marzo, 2006 [quote name='alice_wolf' date='30 marzo 2006, 20:56']anche io di Roma ed anche io ancora nulla... saluti a tutti Raffaella [right][snapback]112128[/snapback][/right] [/quote] ciao raffaella ancora le monete non hanno varcato gli appennini speriamo bene ciao enrico Cita
Paolo1973 Inviato 30 Marzo, 2006 #578 Inviato 30 Marzo, 2006 La serie monegasca l'ho ricevuta oggi. Anche nella mia confezione manca il certificato di garanzia di "Monnaie de Paris" con numero di serie. Cita
wfratti Inviato 31 Marzo, 2006 #579 Inviato 31 Marzo, 2006 Arrivate anche in Romagna e anche nella mia confezione manca il certificato di garanzia di "Monnaie de Paris" con numero di serie. wfratti Cita
volpecula Inviato 31 Marzo, 2006 #580 Inviato 31 Marzo, 2006 Qui Firenze:ieri ricevute anch'io sono davvero stupende e niente a che vedere con le altre conf.,anche se l'abbiamo pagata davvero tutta. Adesso si attende la nuova divisionale,a proposito nessuno sa niente?? Cita
Riki2006 Inviato 31 Marzo, 2006 #581 Inviato 31 Marzo, 2006 (modificato) Sorpresa!!!!! tornato dall'ufficio l'ho trovata anche io.....belle monete e bella anche la confezione, ma come gli altri niente certificato e num di serie. Credo di essere il primo a roma che le riceve. ciiao a tutti enrico Modificato 31 Marzo, 2006 da Riki2006 Cita
drupino Inviato 31 Marzo, 2006 #582 Inviato 31 Marzo, 2006 Ricevuto oggi il cofanetto con le 3 monete!!!! Cita
sint Inviato 31 Marzo, 2006 #583 Inviato 31 Marzo, 2006 Qui Napoli .....La serie monegasca l'ho ricevuta oggi. Ciao Sint Cita
rickkk Inviato 31 Marzo, 2006 #584 Inviato 31 Marzo, 2006 Arrivate anche nella Respublica Veneta Ciao R Cita
zavatha Inviato 1 Aprile, 2006 #585 Inviato 1 Aprile, 2006 A me oggi è arrivata una lettera da Monaco in cui c'era il modulo d'ordine per prendere la solita serietta 2005 a 70E. Non so se è un affare prenderla. Però penso che questo sia un bell'autogol nella lotta contro la speculazione! Chi la compra a 70E alzerà i prezzi nel rivenderla e così chi non ce l'ha ancora dovrà spendere sempre di più per ottenerla. Secondo me non hanno fatto una grande cosa con questo cambiamento di prezzi. Cita
alteras Inviato 1 Aprile, 2006 #586 Inviato 1 Aprile, 2006 Non mi pare un bel sistema... quindi ai "non estratti" viene proposta ad un prezzo che è quasi il doppio di quello (già alto secondo me) di emissione? Roba da pazzi Cita
carelliraf Inviato 1 Aprile, 2006 #587 Inviato 1 Aprile, 2006 [quote name='alteras' date='01 aprile 2006, 17:37']Non mi pare un bel sistema... quindi ai "non estratti" viene proposta ad un prezzo che è quasi il doppio di quello (già alto secondo me) di emissione? Roba da pazzi [right][snapback]112562[/snapback][/right] [/quote] io credo invece che a proporre le serie non sia Monaco, ma il Musee des Timbres che cerca di vendere le serie che non erano destinate al "sorteggio" a coloro che ne avevano fatto richiesta a Monaco. In pratica hanno preso in prestito i nominativi degli esclusi, in modo da avere più possibilità di vendita. Cita
alteras Inviato 1 Aprile, 2006 #588 Inviato 1 Aprile, 2006 Effettivamente è più plausibile... certo che comunque l'aumento è notevole... Cita
TychoBrahe Inviato 1 Aprile, 2006 #589 Inviato 1 Aprile, 2006 [quote name='carelliraf' date='01 aprile 2006, 19:48'][quote name='alteras' date='01 aprile 2006, 17:37']Non mi pare un bel sistema... quindi ai "non estratti" viene proposta ad un prezzo che è quasi il doppio di quello (già alto secondo me) di emissione? Roba da pazzi [right][snapback]112562[/snapback][/right] [/quote] io credo invece che a proporre le serie non sia Monaco, ma il Musee des Timbres che cerca di vendere le serie che non erano destinate al "sorteggio" a coloro che ne avevano fatto richiesta a Monaco. In pratica hanno preso in prestito i nominativi degli esclusi, in modo da avere più possibilità di vendita. [right][snapback]112569[/snapback][/right] [/quote] Io lo scrissi qualche post fa. A me da non abbonato (o neo abbonato post estrazioni, fate vobis) è arrivata a firma del Musée des Timbres et des Monnaies Terrasses de Fontvieille - 98000 - MONACO questo: [i]De même, le Musée a été chargé de diffuser 16.000 des 35.000 coffrets composés de 3 pièces (1, 2 et 5 cents), de qualité « Belle Epreuve » au millésime 2005. Cette diffusion concernait exclusivement des ventes par correspondance auprès des clients qui ont sollicité au préalable leur inscription sur le fichier du Musée, et ont pu ainsi bénéficier du tarif préférentiel de 40 euros. Quelques exemplaires sont encore disponibles au prix de 60 € au guichet du Musée ou 70 € par correspondance ; veuillez donc prendre contact avec nous. There has been no issue of a complete set for 2005, but a set of the 1, 2 and 5 cents in proof quality. The Museum has been in charge of the distribution of 16.000 of the total quantity issued (35.000) This set has been proposed by correspondence only to the clients previously registered in the Museum’s file, and was available at the privileged price of 40 euros. Some sets are still available at the counter of the Museum at the price of 60 €, or 70 € by registered mail. Please contact us should you be interested.[/i] che è in pratica l'offerta della serietta a 70 euro spedizione inclusa. [b]Ripeto la domanda : Ma conviene secondo voi comprarla, o si troverà a prezzi inferiori? Non parlo di "morale" purtroppo non essendo tra quelli che la possono acquistare a 40, mi devo attaccare al tram se voglio le monete (anche se il prezzo è assurdo, 1000 volte il valore nominale), parlo solo di convenienza rispetto a prezzi attuali/futuri, specie sul sito d'aste famoso.[/b] Thanks! Cita
Paolino67 Inviato 1 Aprile, 2006 #590 Inviato 1 Aprile, 2006 [quote name='carelliraf' date='01 aprile 2006, 18:48']io credo invece che a proporre le serie non sia Monaco, ma il Musee des Timbres che cerca di vendere le serie che non erano destinate al "sorteggio" a coloro che ne avevano fatto richiesta a Monaco. In pratica hanno preso in prestito i nominativi degli esclusi, in modo da avere più possibilità di vendita. [right][snapback]112569[/snapback][/right] [/quote] Ma perchè, tutti coloro che stanno ricevendo la serie, da chi l'hanno avuta, se non il musee? Non esiste un ufficio numismatico monegasco, il musee è il rivenditore ufficiale dei prodotti coniati dalla zecca di Francia per Monaco, e il sorteggio è una loro invenzione (che peraltro in qesto caso non è stata nemmeno messa in atto). Evidentemente questa volta hanno tenuto da parte una percentuale del quantitativo a loro assegnato, per rivenderlo a un prezzo più alto ai ritardatari. Discutibile come strategia, ma se ricordiamo che nel 2004 la stessa zecca francese (che emette le monete) vendeva la proof a un prezzo di 100€ superiore a quello del museo, capiremo che probabilemtne il musee è il migliore tra i peggiori. Cita
Riki2006 Inviato 1 Aprile, 2006 #591 Inviato 1 Aprile, 2006 [quote name='TychoBrahe' date='01 aprile 2006, 19:10'][quote name='carelliraf' date='01 aprile 2006, 19:48'][quote name='alteras' date='01 aprile 2006, 17:37']Non mi pare un bel sistema... quindi ai "non estratti" viene proposta ad un prezzo che è quasi il doppio di quello (già alto secondo me) di emissione? Roba da pazzi [right][snapback]112562[/snapback][/right] [/quote] io credo invece che a proporre le serie non sia Monaco, ma il Musee des Timbres che cerca di vendere le serie che non erano destinate al "sorteggio" a coloro che ne avevano fatto richiesta a Monaco. In pratica hanno preso in prestito i nominativi degli esclusi, in modo da avere più possibilità di vendita. [right][snapback]112569[/snapback][/right] [/quote] Io lo scrissi qualche post fa. A me da non abbonato (o neo abbonato post estrazioni, fate vobis) è arrivata a firma del Musée des Timbres et des Monnaies Terrasses de Fontvieille - 98000 - MONACO questo: [i]De même, le Musée a été chargé de diffuser 16.000 des 35.000 coffrets composés de 3 pièces (1, 2 et 5 cents), de qualité « Belle Epreuve » au millésime 2005. Cette diffusion concernait exclusivement des ventes par correspondance auprès des clients qui ont sollicité au préalable leur inscription sur le fichier du Musée, et ont pu ainsi bénéficier du tarif préférentiel de 40 euros. Quelques exemplaires sont encore disponibles au prix de 60 € au guichet du Musée ou 70 € par correspondance ; veuillez donc prendre contact avec nous. There has been no issue of a complete set for 2005, but a set of the 1, 2 and 5 cents in proof quality. The Museum has been in charge of the distribution of 16.000 of the total quantity issued (35.000) This set has been proposed by correspondence only to the clients previously registered in the Museum’s file, and was available at the privileged price of 40 euros. Some sets are still available at the counter of the Museum at the price of 60 €, or 70 € by registered mail. Please contact us should you be interested.[/i] che è in pratica l'offerta della serietta a 70 euro spedizione inclusa. [b]Ripeto la domanda : Ma conviene secondo voi comprarla, o si troverà a prezzi inferiori? Non parlo di "morale" purtroppo non essendo tra quelli che la possono acquistare a 40, mi devo attaccare al tram se voglio le monete (anche se il prezzo è assurdo, 1000 volte il valore nominale), parlo solo di convenienza rispetto a prezzi attuali/futuri, specie sul sito d'aste famoso.[/b] Thanks! [right][snapback]112582[/snapback][/right] [/quote] il mio modesto parere è... non comprarla a questo prezzo assurdo, sul noto sito la troverai sicuramente ad un prezzo più basso. Cita
Mr.Pluto Inviato 1 Aprile, 2006 #592 Inviato 1 Aprile, 2006 Ciao a tutti! Anche a me stamattina è arrivata la lettera dal Principato con la possibilità di acquistare la serietta proof 2005 a 70€ (anzichè € 40 come per i vecchi abbonati, come espressamente indicato nella lettera). Io passo, aspetterò la possibilità di acquistare la prossima serie divisionale che verrà emessa. Ma se ora non compro, non so se mi daranno questa possibilità........... Mah! Cita
ligure Inviato 1 Aprile, 2006 #593 Inviato 1 Aprile, 2006 a me la serietta mi è arrivata il 30/03...però senza certificato ne numero di serie!!!!! con tutto quello che costa la serietta neppure un fogliettino con scritto qualche riga!! Cita
drughi Inviato 1 Aprile, 2006 #594 Inviato 1 Aprile, 2006 Anche se con ritardo, volevo comunicare che ieri avevo ricevuto la raccomandata delle poste e questo pomeriggio le ho avute tra le mie mani! Come tutti gli altri, nessun numero di serie e nessun certificato ma non importa. a me interessano le monete! Ciao Cita
alice_wolf Inviato 4 Aprile, 2006 #595 Inviato 4 Aprile, 2006 ... ed anche la Roma baciata dal fortunato sorteggio vede arrivare il prezioso plico... saluti a tutti e buone giornata di primavera Raffaella Cita
set2hd Inviato 10 Aprile, 2006 #596 Inviato 10 Aprile, 2006 oggi mi è arrivato il modulo per le tre monetine, ma ho deciso di non prenderle, penso che 70euro siano un pò troppe, forse se nessuno le prendesse si renderebbero conto dell'assurdità di questo prezzo, spero tanto che gli rimangano parecchi pezzi invenduti Cita
alteras Inviato 11 Aprile, 2006 #597 Inviato 11 Aprile, 2006 Certo che a questo punto sarebbe interessante conoscerne la vera tiratura... Cita
Ave,Val! Inviato 11 Aprile, 2006 #598 Inviato 11 Aprile, 2006 Sulla lettera che han mandato a me mi scrivono che la tiratura è di 35000 pezzi e ne hanno venduti circa 16000, al prezzo privilegiato di 40 euro! Ora ne chiedono 70, ma credo proprio che non gliela comprerò, risparmio i soldi per la serie completa se e quando la faranno uscire! Valerio! Cita
subcomandante Inviato 12 Aprile, 2006 #599 Inviato 12 Aprile, 2006 in alternativa potresti andare nella sezione SCAMBI e potremmo farne uno ciao Cita
Attila Inviato 12 Aprile, 2006 #600 Inviato 12 Aprile, 2006 [quote name='Paleologo' date='30 settembre 2005, 15:21']...[cut]... e devastando un territorio bellisimo peggio di [u]attila[/u] ... [cut] ... [right][snapback]54872[/snapback][/right] [/quote]Che fai, sfotti? Ciao Attila Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..