Myst Inviato 16 Novembre, 2005 #126 Inviato 16 Novembre, 2005 Beh, ci arriveranno i moduli allora... Cita
volpecula Inviato 16 Novembre, 2005 #127 Inviato 16 Novembre, 2005 Speriamo altrimenti come possiamo fare?? Chi prima li riceve e'gradita la comunicazione alla comunita',GRAZIE. [quote name='Myst' date='16 novembre 2005, 01:29']Beh, ci arriveranno i moduli allora... [right][snapback]69835[/snapback][/right] [/quote] Cita
Myst Inviato 16 Novembre, 2005 #128 Inviato 16 Novembre, 2005 [quote name='volpecula' date='16 novembre 2005, 10:43']Speriamo altrimenti come possiamo fare?? Chi prima li riceve e'gradita la comunicazione alla comunita',GRAZIE. [/quote] Come sempre daltronde! Siamo qui per questo ... Cita
malena Inviato 18 Novembre, 2005 Autore #129 Inviato 18 Novembre, 2005 Idea: ieri il principe è salito al trono, quindi forse ora emetteranno la moneta millesimo 2005..... speriamo Cita
drughi Inviato 18 Novembre, 2005 #130 Inviato 18 Novembre, 2005 (modificato) Questa mattina mi è arrivata una email dall'ufficio numismatico di monaco, (io non li avevo contattati) dove mi informavano della prossima emissione dei centesimi. Vi è anche un allegato, dove si parla di speculazione da parte dei commercianti: Nous vous précisons que les pièces de circulation ne font pas l’objet de vente aux particuliers ou aux négociants. La Principauté dispose d’un quota de frappe réduit, qui est fonction de la frappe réalisée par la France. L’engouement suscité par la monnaie européenne a favorisé une spéculation qui repose sur une demande beaucoup plus forte que l’offre ; nous ne pouvons que constater ce phénomène et le regretter. Traduzione: Vi precisiamo che le parti di circolazione non sono oggetto di vendita ai privati o ai commercianti. Il principato dispone di una quota di battitura ridotta, che dipende dalla battitura realizzata dalla Francia. L'entusiasmo suscitato dalla moneta europea ha favorito una speculazione che si basa su una domanda molto più forte dell'offerta; possiamo soltanto constatare questo fenomeno e rammaricarsi. Buona giornata Modificato 18 Novembre, 2005 da drughi Cita
malena Inviato 18 Novembre, 2005 Autore #131 Inviato 18 Novembre, 2005 si ma cosa vuol dire???? che le venderanno o no?? che risposta è?? il significato logico lo capite voi?? Cita
drughi Inviato 18 Novembre, 2005 #132 Inviato 18 Novembre, 2005 Ovviamente quello è un estratto della email. C'è scritto che per l'assegnazione si procederà come al solito, e che alcune serie saranno vendute da venditori di fiducia del principato (non specificano quali). Ciao Cita
Paolino67 Inviato 18 Novembre, 2005 #133 Inviato 18 Novembre, 2005 E' il solito testo precompilato del musèe, non è nulla di nuovo, sono 3 anni che fanno girare quella lettera/email. Cita
drughi Inviato 18 Novembre, 2005 #134 Inviato 18 Novembre, 2005 [quote name='Paolino67' date='18 novembre 2005, 20:26']E' il solito testo precompilato del musèe, non è nulla di nuovo, sono 3 anni che fanno girare quella lettera/email. [right][snapback]70915[/snapback][/right] [/quote] L'ho segnalato, perchè nella solita email c'era un documento in allegato che preavvisa l'imminente emissione della miniserie centesimi 2005. Buona serata Cita
dario77 Inviato 19 Novembre, 2005 #135 Inviato 19 Novembre, 2005 Foto della mini serie BE Monaco 2005 Cita
alteras Inviato 20 Novembre, 2005 #136 Inviato 20 Novembre, 2005 Spero di essere sorteggiato... Non mi dispiacerebbe averle nella collezione... Cita
Riki2006 Inviato 20 Novembre, 2005 #137 Inviato 20 Novembre, 2005 non dispiacerebbe neanche a me Cita
zavatha Inviato 22 Novembre, 2005 #138 Inviato 22 Novembre, 2005 Ma siete sicuri che vengano sorteggiate? Perchè a me è arrivata oggi una e-mail dal Principato ma non mi si dice niente di eventuali sorteggi. Mi si dice solo che ci sarà una uscita entro la fine dell'anno delle monete che avete già citato voi. Mah. Io non ci capisco molto di come fanno le cose a Monaco. Forse sono troppo inesperto. Cita
Paolino67 Inviato 22 Novembre, 2005 #139 Inviato 22 Novembre, 2005 Fonti affidabili dicono che non ci sarà sorteggio. Le serie sono 30mila e ce ne sarà a sufficienza per tutti i collezionisti iscritti alle liste del museo. Questo per smentire quelli che ritenevano "rare" le serie con tiratura 60mila pezzi... diventano rare solo quando il 90% di esse finisce in mano a commercianti, ma questa non è mai stata la strategia del museo. Cita
drughi Inviato 22 Novembre, 2005 #140 Inviato 22 Novembre, 2005 [quote name='Paolino67' date='22 novembre 2005, 20:38']Fonti affidabili dicono che non ci sarà sorteggio. Le serie sono 30mila e ce ne sarà a sufficienza per tutti i collezionisti iscritti alle liste del museo. Questo per smentire quelli che ritenevano "rare" le serie con tiratura 60mila pezzi... diventano rare solo quando il 90% di esse finisce in mano a commercianti, ma questa non è mai stata la strategia del museo. [right][snapback]72018[/snapback][/right] [/quote] Speriamo sia così! Cita
malena Inviato 23 Novembre, 2005 Autore #141 Inviato 23 Novembre, 2005 Paolino mi fido della tua notizia anche se ufficiosa, perchè hai oltre 2000 messaggi e sei dello staf. comunque è strano che ne ilmuseo des timbres ne la zecca francese in merito non pubblichi nulla.. ed è strano che non siano an<cora arrivati i moduli Cita
Paolino67 Inviato 23 Novembre, 2005 #142 Inviato 23 Novembre, 2005 [quote name='malena' date='23 novembre 2005, 09:47']Paolino mi fido della tua notizia anche se ufficiosa, perchè hai oltre 2000 messaggi e sei dello staf. [/quote] Non ti devi fidare di me, riporto solo notizie lette da altre fonti. Ma questa fonte è un collezionista francese di un altro forum, che è sempre il primo a dare le notizie riguardanti Monaco e dintorni, e finora non ne ha mai ciccata una. Pubblicazioni da parte del museo o delal zecca francese non mi risultano ci siano mai state (il museo non ha nemmeno un sito dedicanto alle monete, lo ha solo per la sezione filatelica), ma d'altronde le notizie delle varie emissioni quasi sempre arrivano per passaparola tra appassionati, più che per comunicazioni ufficiali. I moduli tra un pò cominceranno ad arrivare, dopotutto nemmeno il vaticano ha ancora iniziato a distribuire quelli per il 2€ commemorativo, nonostante l'emissione sia prevista tra un paio di settimane. Dobbiamo pensare che tutti questi uffici numismatici non sono abituati a gestire un così alto numero di richieste, che oltretutto aumentano sempre più. Prima dell'€uro i loro database erano probabilmente formati da qualche centinaio di persone, adesso di zeri se ne sono aggiunti almeno due e le cose sono molto più complesse da gestire per loro. Cita
malena Inviato 23 Novembre, 2005 Autore #143 Inviato 23 Novembre, 2005 paolino, ho visto che sei marchese. Domanda: esiste principe? Re' Imperatore? a quanti punti? Cita
Paolino67 Inviato 23 Novembre, 2005 #144 Inviato 23 Novembre, 2005 Per diventare Imperatore devi agguantare il coniglietto che esce una volta all'anno, però non valgono le spinte. Cita
skywalker Inviato 23 Novembre, 2005 #145 Inviato 23 Novembre, 2005 Ho letto anch'io le notizie date dall'amico francese e devo dire che le ha sempre azzeccate tutte. L'8 di dicembre andrò a Parigi per una vacanza e proverò ad andare alla boutique del Monnaie de Paris a cihedere informazioni più dettagliate; anche loro avevano fatto la vendita della serie BE 2005. Cita
Paolino67 Inviato 23 Novembre, 2005 #146 Inviato 23 Novembre, 2005 [quote name='skywalker' date='23 novembre 2005, 14:19']L'8 di dicembre andrò a Parigi per una vacanza e proverò ad andare alla boutique del Monnaie de Paris a cihedere informazioni più dettagliate; anche loro avevano fatto la vendita della serie BE 2005. [right][snapback]72207[/snapback][/right] [/quote] Sì, però attento che la Monnaie de Paris è peggio di un vampiro, propone prezzi assurdi, la proof 2004 la vendeva sul proprio sito a 295€ contro i 198 del semplice rivenditore MDTDM... Cita
skywalker Inviato 23 Novembre, 2005 #147 Inviato 23 Novembre, 2005 Grazie della dritta, mi limiterò solo a chiedere informazioni; se mi dovessero sparare una cifra sproporzionata farò dietrofront. Cita
Mirko Inviato 23 Novembre, 2005 #148 Inviato 23 Novembre, 2005 Però, se compri qualcosa, cerca di pagare con banconote di grosso taglio in modo da farti dare un resto consistente. Credo che ti convenga Cita
malena Inviato 23 Novembre, 2005 Autore #149 Inviato 23 Novembre, 2005 ma scusate mi spiegate loa differenza tra musee de mannai musse de timbre, dove si trova uno dove si trova l'altro a quale ci si puo iscriversi e tutto il resto, non ci capisco nulla Cita
zavatha Inviato 23 Novembre, 2005 #150 Inviato 23 Novembre, 2005 [quote name='Paolino67' date='22 novembre 2005, 21:38']Fonti affidabili dicono che non ci sarà sorteggio. Le serie sono 30mila e ce ne sarà a sufficienza per tutti i collezionisti iscritti alle liste del museo. Questo per smentire quelli che ritenevano "rare" le serie con tiratura 60mila pezzi... diventano rare solo quando il 90% di esse finisce in mano a commercianti, ma questa non è mai stata la strategia del museo. [right][snapback]72018[/snapback][/right] [/quote] Ma allora come si fa a comprarle se per caso non mi inviano i moduli dell'ordine? Bisogna rivolgersi ai negozianti scritti sotto nelle loro e-mail? E costoro praticano prezzi accessibili o sparano alto? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..