stardust71 Inviato 10 Settembre, 2009 #1 Inviato 10 Settembre, 2009 CIAO A TUTTI CHI MI DA UNA MANO A CAPIRE QUANTO PUO' VALERE QUESTA MEDAGLIA AL CAPELLANO MILITARE DELLA GUERRA 15-18? LA MEDAGLIA è AUTENTICA CON NASTRINO ORIGINALE.GRAZIE IN ANTICIPO AGLI ESPERTI CHE MI AIUTERANNO!! Cita
sandokan Inviato 11 Settembre, 2009 Supporter #2 Inviato 11 Settembre, 2009 La tua medaglia è una decorazione ufficiale al Merito, emessa dallo Stato : si tratta della "Medaglia di benemerenza per i Cappellani Militari - Guerra 1915-1918". Il nastrino previsto per tale decorazione è di seta di colore GIALLO, recante ad entrambi i bordi una striscia di sei mm. con i colori della bandiera italiana. Fu concessa a tutti i Cappellani Militari per l'opera prestata durante la grande guerra 1915/18 presso le Forze Armate combattenti. Il nastro che appare nella foto sembra soltanto tricolore : non dubito che sia dell'epoca ma non è quello regolamentare, il ché ritengo ne sminuisca il valore commerciale. Non so dirtene l'attuale quotazione di mercato : ma non è certo una decorazione molto comune. E' la prima volta che mi capita di vederne una, se non sui libri specializzati. Medaglia interessante. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..