Ricca770 Posted September 11, 2009 Share #1 Posted September 11, 2009 Ciao a tutti chi viene al convegno di Empoli che si terrà fra una settimana?? Io ci sarò Sabato mattina. Se pensate di venire perchè non ci incontriamo di persona?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lanotte Posted September 12, 2009 Share #2 Posted September 12, 2009 Ciao Riccardo, io ci saro sicuramente, magari ci organizziamo per il discorso delle francesi (hai un MP scritto or ora). Verso che ora pensi di esserci? Alberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince960 Posted September 14, 2009 Share #3 Posted September 14, 2009 Scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto occasione di partecipare a un convegno numismatico. Per questo di Empoli (e mi rifaccio a un'altra discussione di qualche giorno fa) parliamo più di convegno scientifico o di convegno commerciale (mostra mercato, per intenderci)? Qual è il peso relativo della parte numismatica rispetto a quella filatelica? E nella parte numismatica tra antiche e contemporanee, come ci si divide, più o meno? A me non dispiacerebbe esserci, magari sabato, se poi ci fosse qualche amico del forum per andare insieme sarebbe anche più piacevole :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted September 14, 2009 Share #4 Posted September 14, 2009 Per questo di Empoli.....parliamo più di convegno scientifico o di convegno commerciale (mostra mercato, per intenderci)? Qual è il peso relativo della parte numismatica rispetto a quella filatelica? E nella parte numismatica tra antiche e contemporanee, come ci si divide, più o meno? Quello di Empoli è un convegno esclusivamene commerciale per quanto riguarda la numismatica mentre, di solito, ci sono mostre filateliche, di buon livello. Gli espositori (mi riferisco naturalmente agli anni passati) sono 40-50, più o meno divisi a metà tra numismatici e altro (filatelia, cartoline, telecarte). Tra monete antiche e moderne sono quest'ultime a farla da padrone (come avviene ormai in quasi tutti i convegni), ma qualcosa dovresti trovare, e in ogni caso se non hai mai visto un convegno e non abiti troppo lontano vale sicuramente la pena farci un salto, anche per conoscere qualche amico del forum. Ti allego il resoconto del convegno dello scorso anno, io purtroppo stavolta non potrò esserci. http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=35198 petronius :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince960 Posted September 14, 2009 Share #5 Posted September 14, 2009 Grazie petronius per le informazioni più che esaurienti. Farò sicuramente in modo di esserci, probabilmente sabato mattina (sono di Pisa quindi abbastanza vicino da volerci fare un giro anche se ci sarà poco di quello che mi interessa più specificamente). Peccato non poterci incontrare, piuttosto, sarebbe stata una cosa per me molto piacevole. Alla prossima, sicuramente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted September 14, 2009 Share #6 Posted September 14, 2009 Peccato non poterci incontrare, piuttosto, sarebbe stata una cosa per me molto piacevole. Alla prossima, sicuramente... La prossima, per me, molto probabilmente sarà a Bologna, a metà novembre....avremo tempo e modo di parlarne ;) ciao. petronius :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Utente.Anonimo3245 Posted September 14, 2009 Share #7 Posted September 14, 2009 Peccato non poterci incontrare, piuttosto, sarebbe stata una cosa per me molto piacevole. Alla prossima, sicuramente... La prossima, per me, molto probabilmente sarà a Bologna, a metà novembre....avremo tempo e modo di parlarne ;) ciao. petronius :) Ciao Petronius, sai già la data precisa del Convegno di Bologna? Sul nostro calendario ancora non è segnata. Grazie Giò :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
giangi_75it Posted September 15, 2009 Share #8 Posted September 15, 2009 Peccato non poterci incontrare, piuttosto, sarebbe stata una cosa per me molto piacevole. Alla prossima, sicuramente... La prossima, per me, molto probabilmente sarà a Bologna, a metà novembre....avremo tempo e modo di parlarne ;) ciao. petronius :) Ciao Petronius, sai già la data precisa del Convegno di Bologna? Sul nostro calendario ancora non è segnata. Ciao, mi hanno dato il volantino a Riccione anche perchè per me sarà il prossimo. 54° Bophilex 14/15 Novembre 2009 Palanord Bologna ciao giangi_75it Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince960 Posted September 15, 2009 Share #9 Posted September 15, 2009 Tornando a Empoli, qualche amico qui del Forum pensa di esserci sabato mattina, che magari ci incontriamo e prendiamo un caffè insieme? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricca770 Posted September 15, 2009 Author Share #10 Posted September 15, 2009 Tornando a Empoli, qualche amico qui del Forum pensa di esserci sabato mattina, che magari ci incontriamo e prendiamo un caffè insieme? Io sicuramente, se vi sta bene possiamo fissare alla porta d'ingresso principale alle 11:00. Che ne dite?? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lanotte Posted September 15, 2009 Share #11 Posted September 15, 2009 Ciao, alle 11.00 all'ingresso, cosi vediamo di conoscerci. Ciao Alberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince960 Posted September 15, 2009 Share #12 Posted September 15, 2009 Bene! Allora alle 11 all'ingresso.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Utente.Anonimo3245 Posted September 15, 2009 Share #13 Posted September 15, 2009 Peccato non poterci incontrare, piuttosto, sarebbe stata una cosa per me molto piacevole. Alla prossima, sicuramente... La prossima, per me, molto probabilmente sarà a Bologna, a metà novembre....avremo tempo e modo di parlarne ;) ciao. petronius :) Ciao Petronius, sai già la data precisa del Convegno di Bologna? Sul nostro calendario ancora non è segnata. Ciao, mi hanno dato il volantino a Riccione anche perchè per me sarà il prossimo. 54° Bophilex 14/15 Novembre 2009 Palanord Bologna ciao giangi_75it Grazie Giangi, ci vediamo li allora, al 90% dovrei esserci. :) Per Empoli mi dispiace ma non posso venire, sarà per la prossima volta. Ciao a tutti Giò :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
petronius arbiter Posted September 15, 2009 Share #14 Posted September 15, 2009 Un consiglio ai partecipanti al convegno di Empoli: scambiatevi in pvt i numeri di cellulare, a Riccione, due settimane fa, è stato molto utile ;) petronius :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ovidiocatullo Posted September 15, 2009 Share #15 Posted September 15, 2009 Empoli , Sabato mattina...PRESENTE Anche perchè, grazie a Dio, l'ho vicino a casa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince960 Posted September 19, 2009 Share #16 Posted September 19, 2009 Allora ho fatto la mia prima esperienza di un convegno numismatico (e filatelico). Come preannunciato e previsto, in proporzione poca roba di mio diretto interesse (romane e greche) però mi aspettavo peggio come assortimento. Molto affollamento, e persone che ti guardano male se posi gli occhi sulla stessa teca che loro stanno setacciando da 45 minuti. Normale. Il grosso problema è che dietro i banchi da mercatino ci sono negozianti 'classici', quasi tutti anziani e anche un po' scostanti (almeno quelli con cui ho parlato); prezzi medio-alti a volte confinanti con l'assurdo - mi riferisco sempre ai 2-3 banchi che avevano anche romane e a monete di valore modesto, magari sulle monete più pregiate le valutazioni potevano essere più ragionevoli ma non lo so, non ho chiesto e francamente non credo. Finché questi negozianti continueranno a sfruttare la nicchia di chi non sa o non si fida a comprare sul mercato europeo e/o mondiale i prezzi saranno così; in più a queste fiere i commercianti devono anche rientrare delle spese di partecipazione che immagino non sono basse e che pari pari vengono riversate su chi compra. Morale: bella mattinata ma non ho comprato niente, mi servivano un paio di accessori ma non c'erano neanche quelli, vabbè continuerò a comprare on-line serenamente e consapevolmente senza rimpianti. Quello che mi dispiace di più è non essere riuscito a incontrare nessuno qui del forum, con ovidiocatullo ci saremo scambiati 257 chiamate, quando chiamavo io non rispondeva lui e viceversa. Anche qui, sarà per la prossima volta. Ah, la Torta della Nonna del Bar era notevole, quella la consiglio.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts