Paolino87 Inviato 12 Settembre, 2009 #1 Inviato 12 Settembre, 2009 Avete visto gli euro commemorativi austriaci? Hanno la forma dei 2€ ma il valore nominale è di 25€, il tondello interno è in Niobio. Sono davvero belli, in 7 colori diversi. Come mai vengono emesse monete dal valore nominale differente dal consueto? Ad esempio ci sono pure le monete da 3€ slovene, da 5€ finlandesi ed irlandesi, da 10€ e 20€ lussemburghesi (con tondello interno in Titanio). Lo si fa semplicemente per rendere davvero speciale una moneta? O per far divertire i collezionisti? Grazie a tutti per la vostra gentilezza, contribuite ogni giorno ad accrescere la mia conoscenza e la mia passione Cita
Piacentine Inviato 12 Settembre, 2009 #2 Inviato 12 Settembre, 2009 sono monete commemorative e per collezionisti quindi non destinate alla circolazione,con l'eccezione dei 3 euro sloveni e dei 15 euro francesi(se non sbaglio) Cita
pilzo Inviato 14 Settembre, 2009 #3 Inviato 14 Settembre, 2009 Infatti. I 25 euro bimetallici austriaci hanno potere liberatorio solo in Austria, se uno è così pazzo da spenderli ... A cosa servono ? Ad esempio a completare la mia collezione di monete bimetalliche: quelle austriache le ho tutte, comprese le due bimetalliche in argento e titanio da 100 scellini emesse prima dell'introduzione dell'euro. Ciao ! Gianni :) Cita
Euripe Inviato 15 Settembre, 2009 #4 Inviato 15 Settembre, 2009 Infatti. I 25 euro bimetallici austriaci hanno potere liberatorio solo in Austria, Caro pilzo.. Non è assolutamente vero!!! Contattatemi se ne possedete qualcuno ...io li scambio al facciale :D :P Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..