Blade__ Inviato 13 Settembre, 2009 #1 Inviato 13 Settembre, 2009 ciao a tutti.. per errore ho fatto una offerta per questa moneta... <_< oddio, non è molto grave, però mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni circa la monetina e se come conservazione è facile trovarne di migliori in giro.... grazie B) Cita
vince960 Inviato 13 Settembre, 2009 #2 Inviato 13 Settembre, 2009 Il fondo mi sembra troppo regolare per essere 'regolare'... Cita
Blade__ Inviato 13 Settembre, 2009 Autore #3 Inviato 13 Settembre, 2009 mmm... dici? posso dire in pubblica l'asta in cui è proposta? Cita
Illyricum65 Inviato 13 Settembre, 2009 #4 Inviato 13 Settembre, 2009 Personalmente ritengo che è molto bella. Ottimo ritratto, solo la legenda del dritto è lievemente scentrata. Mi sono andato a vedere Wildwinds: sono presenti 5 esemplari del tipo CONCORDIA MILITVM, 4 presentano un disegno delle mani leggermente diverso ma il V° ed ultimo è simile al tuo. Per cui anche dal rovescio non emergono dati "anomali". Certamente i fondi sono molto regolari ma potrebbero esser stati "levigati". Forse troppo "perfetta", fa quasi impressione. Non riesco a capire se è stata "risistemata" o purtroppo ... a naso direi che è buona ed è stata restaurata... Ciao Illyricum Cita
Illyricum65 Inviato 13 Settembre, 2009 #5 Inviato 13 Settembre, 2009 In ultimo: manca anche la perlinatura del rovescio ma vale lo stesso discorso sulle caratteristiche delle mani: su 5 esemplari nell'ultimo non è presente... Ciao Illyricum Cita
vince960 Inviato 13 Settembre, 2009 #6 Inviato 13 Settembre, 2009 Forse troppo "perfetta", fa quasi impressione. Non riesco a capire se è stata "risistemata" o purtroppo ... a naso direi che è buona ed è stata restaurata... Ecco, infatti, penso anch'io che come minimo sia stata 'lavorata' abbastanza pesantemente.... Cita
Blade__ Inviato 13 Settembre, 2009 Autore #7 Inviato 13 Settembre, 2009 grazie mille per le consulenze... quindi se ho ben capito in ogni caso la moneta è stata oggetto di interventi..... Cita
Blade__ Inviato 13 Settembre, 2009 Autore #8 Inviato 13 Settembre, 2009 e quindi non sarebbe opportuno aggiudicarsela.... Cita
vince960 Inviato 13 Settembre, 2009 #9 Inviato 13 Settembre, 2009 grazie mille per le consulenze... quindi se ho ben capito in ogni caso la moneta è stata oggetto di interventi..... Oppure l'hanno coniata ieri :D :D :D No a parte gli scherzi anche per le monete antiche il qFdC esiste, aggiudicarsela o meno dipende da molte cose, il prezzo, la propria posizione verso le monete eventualmente 'restaurate', ecc.. ecc... ecc... Cita
Blade__ Inviato 13 Settembre, 2009 Autore #10 Inviato 13 Settembre, 2009 e vabbè, mettiamo il dito nella piaga... :P cmq dai, tutto sommato è una moneta caruccia B) Cita
Illyricum65 Inviato 14 Settembre, 2009 #11 Inviato 14 Settembre, 2009 ...carina è carina... depende dagli € € € ... ! Personalmente non sono contrario ai "restauri", come ho letto in un post del Forum "anche i bronzi di Riace sono stati restaurati... li dovevano tenere con le concrezioni?". Come giustamente dice Vince960: ...aggiudicarsela o meno dipende da molte cose, il prezzo, la propria posizione verso le monete eventualmente 'restaurate'... Ciao Illyricum Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..