favaldar Inviato 13 Settembre, 2009 #1 Inviato 13 Settembre, 2009 Non so se già la conoscete nei normali cataloghi non è riportata. Il Gigante riporta solo quella cifra 2 della data su 1. Dovrebbero essere: 1 Centesimo 1862 zecca di Napoli con Corona d'alloro e segno di zecca N più grande. 1 Centesimo 1862 zecca di Napoli con Corona d'alloro e segno di zecca N più piccolo. Si vedono perfettamente no?! Ora bisogna solo vedere quale delle due è più rara! ps: anche l'1 del valore e la scritta CENTESIMO mi sembrano differenti?! Cita
Piacentine Inviato 13 Settembre, 2009 #2 Inviato 13 Settembre, 2009 Penso che sia grande uguale;però una è piu bassa mentre l'altra è piu alta. Cita
favaldar Inviato 13 Settembre, 2009 Autore #3 Inviato 13 Settembre, 2009 (modificato) Ma se è sono il doppio i rametti e se l'altra (la più piccola a destra) toccasse i rametti rimarrebbe un vuoto di 1 cm fra il bordo e la lettera!!!!! O sono le mie foto o è un difetto di monitor! :D Non ci sono dubbi sulla differenza di dimenzioni. Bisogna solo capire quale è la più rara perche io non ne ho altre per controllare. Se qualcuno ne ha e vuol postarle per vedere......Grazie. Anche senza mttere le foto. Ciao fabio Modificato 13 Settembre, 2009 da favaldar Cita
elmetto2007 Inviato 13 Settembre, 2009 #4 Inviato 13 Settembre, 2009 per definire le due varianti piglirei a spunto le cifre del millesimo: con 6 alto (a sx) o con 6 basso (a dx) io le dividerei così ;) Cita
favaldar Inviato 13 Settembre, 2009 Autore #5 Inviato 13 Settembre, 2009 Avevo notato anche il 6. Ma mi sembra che il segno di zecca e i rami più grandi siano Molto più evidenti!!!!!! Vorrei solo sapere quante ce ne sono di uno o dell'altra. Un piccolo censimento tra i Lamonetiani già aiuterebbe. B) Cita
piergi00 Inviato 14 Settembre, 2009 #6 Inviato 14 Settembre, 2009 Ti posto i due esemplari che ho in collezione per il tuo censimento Cita
favaldar Inviato 14 Settembre, 2009 Autore #7 Inviato 14 Settembre, 2009 (modificato) GRAZIE Piergi00 era quello che chiedevoe cercavo! B) Da quanto vedo allora la variante rara,al momento (3 su 1), è quella con la N e i rametti Grande e il 6 della data spostato leggermente in basso. Vediamo se altri riescono a postare delle foto. Grazie ancora Ciao F. Modificato 14 Settembre, 2009 da favaldar Cita
Piacentine Inviato 14 Settembre, 2009 #8 Inviato 14 Settembre, 2009 Ne ho acquistata una in FDC Rosso proprio ieri al mercatino e l'ho sostituita con il precedente esemplare SPL.Sono entrambe con la N e i rametti Grande e il 6 della data spostato leggermente in basso. P.S Vi posterò le foto appena avrò ripreso la macchinetta dal fotografo perchè è guasta.... Cita
favaldar Inviato 14 Settembre, 2009 Autore #9 Inviato 14 Settembre, 2009 Grazie Picentine! Vedremo come va a finire la competizione tra i due conii. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..