Durn Inviato 19 Settembre, 2009 #1 Inviato 19 Settembre, 2009 Salve a tutti. Non sono nuovo del campo numismatico, tantomeno del forum...ancora però non sono riuscito a recuperare una "pinza per monete"...una di quelle con la gomma alle punte per interderci...secondo voi, prendere le monete con un guanto in lattice per metterle nella loro custudia, le rovina?? Se si, conoscete metodi alternativi per prenderle?? Grazie in anticipo :) Cita
Papillon Inviato 27 Settembre, 2009 #2 Inviato 27 Settembre, 2009 Non è che io sia un grande esperto..., però ho sempre evitato di usare guanti di lattice per toccare le mie monete... Non chiedermi il perchè! Posso solo dirti che non mi convincono... Mi fido pienamente invece dei guanti in cotone, anch'essi facilmente reperibili! E' indispensabile però non tenerli troppo e pulirli al bisogno, perchè traspirano il sudore delle mani. Cita
Durn Inviato 14 Ottobre, 2009 Autore #5 Inviato 14 Ottobre, 2009 Grazie, siete stati molto gentili! Cita
Liutprand Inviato 14 Ottobre, 2009 #6 Inviato 14 Ottobre, 2009 Usare i guanti è una buona precauzione, comunque nel maneggiare le monete è sempre meglio prenderla con le dita per il bordo, evitando di lasciare ditate sui campi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..