Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
santi

Identificazione Moneta

aiuto!possiedo una moneta ma nn essendo un intenditore nn riesco a capaire di che tipo di moneta si tratta!se qualcuno mi puo aiutare mandandomi una e mail ne sarei infinitamente grato!il mio indirizzo è [leggere regolamento] la moneta che possiedo raffigura da una parte un aquila con le ali spiegate e delle scritta tutt intorno dall altra parte una scritta centrale circondata da due rami penso di alloro o nn so cosa sovrastati da una corona nella scritta centrale riesco a leggere nitidamente la parola PUBLICA le altre righe nn si leggono bene ma in tutto sono tre le righe con scrittura!suppongo sia siciliana visto che sono siciliano!e qui l ho rinvenuta!grazie x l aiuto spero qualcuno conosca questo tipo di moneta!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sarebbe opportuno che tu postassi delle foto per una corretta identificazione.

Nel link che ti allego, dal ns. catalogo, hai un'immagine che si potrebbe avvicinare alla descrizione da te fornita (??)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2SI1/2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salute Santi

dovresti postarci delle foto del Dritto e del Rovescio della moneta di cui ti interessa la classificazione e farci sapere la misura del diametro ed il suo peso.

---Non serve il tuo indirizzo email;se farai come ti ho suggerito ,saremo noi a risponderti in questo forum.

--Salutoni

-odjob

aiuto!possiedo una moneta ma nn essendo un intenditore nn riesco a capaire di che tipo di moneta si tratta!se qualcuno mi puo aiutare mandandomi una e mail ne sarei infinitamente grato!il mio indirizzo è [leggere regolamento] la moneta che possiedo raffigura da una parte un aquila con le ali spiegate e delle scritta tutt intorno dall altra parte una scritta centrale circondata da due rami penso di alloro o nn so cosa sovrastati da una corona nella scritta centrale riesco a leggere nitidamente la parola PUBLICA le altre righe nn si leggono bene ma in tutto sono tre le righe con scrittura!suppongo sia siciliana visto che sono siciliano!e qui l ho rinvenuta!grazie x l aiuto spero qualcuno conosca questo tipo di moneta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti