Basso2024 Inviato 20 Settembre, 2009 #1 Inviato 20 Settembre, 2009 Buongiorno a tutti. sono nuovo sul forum e spero di incominciare a dovere. Avrei bisogno di avere delle informazioni su due monete che ho in possessione . Metto le monete in allegato e spero che possiate aiutarmi. Grazie mille Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 20 Settembre, 2009 #2 Inviato 20 Settembre, 2009 sono riproduzioni in ferro di monete romane , se avvicini la calamita si attaccano Cita
Piacentine Inviato 20 Settembre, 2009 #3 Inviato 20 Settembre, 2009 Buongiorno a tutti. sono nuovo sul forum e spero di incominciare a dovere. Avrei bisogno di avere delle informazioni su due monete che ho in possessione . Metto le monete in allegato e spero che possiate aiutarmi. Grazie mille Si tratta di falsi moderni di nessun valore mi spiace :( Cita
Basso2024 Inviato 20 Settembre, 2009 Autore #4 Inviato 20 Settembre, 2009 Grazie per le risposte veloci. Ma non mi sembra che siano in ferro. La calamita non si attacca. Comunque pensavo che non erano vere. Cita
legionario Inviato 20 Settembre, 2009 #5 Inviato 20 Settembre, 2009 non so di che metallo siano fatte comunque: quella di sinistra riproduce un asse (in bronzo) romano repubblicano della gens Fabia del 102 a.C. quella di destra riproduce un rarissimo denario (in argento) delle guerre sociali del 90 a.C. Cita
latino Inviato 22 Settembre, 2009 #6 Inviato 22 Settembre, 2009 concordo con gli altri sono falsi moderni :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..