Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
gabrimen

Vostro Prezioso Parere

Ciao a tutti,

guardando alcune monete periziate, mi è sorto un dubbio.

Vorrei chiedere un vostro parere su questa domanda.

Ma la busta, protezione etc che rinchiude la moneta può segnarLa o rovinarla? Anche se si ha cura che non accada un evento del genere?

Grazie di cuore per le vostre risposte, e un saluto a tutti,

GABRIELE

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon perito usa delle bustine specifiche che non rovinano il metallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto che diversi periti cambiano tipo di bustina ovvero non usano sempre la stessa, c'è da dire anche che i rivetti col tempo possono arrugginire e se troppo vicini alla moneta fare dei danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La busta in se credo che al giorno d'oggi non dovrebbe rovinare le monete pero' attento ai sigilli dove sono posizionati.

Esempio : se il sigillo è sull'angolo della perizia allora non dovrebbero esserci problemi perchè quando riponi la moneta il sigillo va a sovrapporsi (o quasi) al sigillo della parte della moneta.

Se il sigillo è su un lato magari al centro quando la vai a riporre la moneta, il sigillo puo' essere sulla moneta che nonostante sia protetta dalla busta di plastica si puo' rompere e far si che si rovini la moneta.

Mi è capitato con un 100 L Carlo Alberto e una perizia di Tevere che aveva il sigillo( i sui sigilli sono molto in rilievo) di lato che aveva rotto la plastica e si stava mangiando il bordo della moneta, da allora tolgo tutti i sigilli messi di lato dalla parte della perizia.

ciao

giangi_75it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti