Myst Inviato 4 Agosto, 2006 #126 Inviato 4 Agosto, 2006 [quote name='anselmotito' date='03 agosto 2006, 17:19']Risposta della zecca slovena alla mia richiesta info-euro: Thank you for your letter (e-mail) in which you expressed your interest taken in the new Slovene Euro coins. We would like to inform you that, according to our plans, the Euro Coin Sets (and starter kits) are expected to be issued in folders by the end of this year. With this day we included your name in our Information-Mailing-Subscription list. We promise to inform you immediately after all the needed preparations for the distribution are finished. Yours sincerely, The end [right][snapback]142107[/snapback][/right] [/quote] anselmotito, ti stai dando da fare per iscriverti nelle varie zecche eh? bravo, bravo Cita
zavatha Inviato 4 Agosto, 2006 #127 Inviato 4 Agosto, 2006 Grazie a tutti gli amici del forum che mi hanno dato sostegno. In questo periodo non sono molto presente perchè...non ci sono proprio con la testa!! grazie comunque dei consigli e del sostegno. Fa piacere vedere persone che ti stanno vicine in questi momenti. Grazie grazie grazie. Cita
anselmotito Inviato 5 Agosto, 2006 #128 Inviato 5 Agosto, 2006 (modificato) Ricapitolando: 2007 Slovenia 2008 Cipro Malta 2009 Estonia Lettonia Polonia 2010 Lituania Rep.Ceca Slovacchia 2013 Ungheria Modificato 11 Novembre, 2006 da anselmotito Cita
Ave,Val! Inviato 6 Agosto, 2006 #129 Inviato 6 Agosto, 2006 Credo che purtroppo nel 2007 entrerà solo la Slovenia, qualche messaggio fa si diceva che la Lituania non sarebbe entrata prima del 2009... Però ci possiamo consolare con le 8 nuove monete slovene ceh a me sembrano molto belle! Valerio! Cita
ligure Inviato 7 Agosto, 2006 #130 Inviato 7 Agosto, 2006 sapete come si fa ad abbonarsi alla zecca della slovenia? Cita
anselmotito Inviato 28 Settembre, 2006 #131 Inviato 28 Settembre, 2006 [font="Arial"][b]Ue, sì Commissione a entrata Bulgaria, Romania 1 gennaio 2007[/b][/font] BRUXELLES (Reuters) - La Commissione europea ha dato via libera all'ingresso nell'Unione di Bulgaria e Romania a partire dal primo gennaio prossimo, in luogo dell'anno successivo, ponendo però rigide condizioni per l'allargamento ai due nuovi paesi. Lo dice un funzionario dell'esecutivo. "Hanno adottato la decisione, è approvata" spiega a Reuters un funzionario della Commissione. Le raccomandazioni di Bruxelles necessitano ora del via libera da parte del consiglio Ue di ottobre, che non dovrebbe comunque creare ostacoli. Cita
fra84_6 Inviato 30 Settembre, 2006 #132 Inviato 30 Settembre, 2006 Ma anche nell'unione monetaria? Non penso. Cita
Ave,Val! Inviato 30 Settembre, 2006 #133 Inviato 30 Settembre, 2006 No, quello non credo! Poi collezionando anche banconote, un po' mi dispiacerebbe che la Romania entrasse nell'area Euro, perchè gli attuali Lei sono delle banconote bellissime! Valerio! Cita
alteras Inviato 30 Settembre, 2006 #134 Inviato 30 Settembre, 2006 Sono a regime controllato (ogni sei mesi sottoposti a verifica) e non ancora in conizione di aderire alla moneta unica... Cita
anselmotito Inviato 30 Settembre, 2006 #135 Inviato 30 Settembre, 2006 [quote name='fra84_6' date='30 settembre 2006, 12:22']Ma anche nell'unione monetaria? Non penso. [right][snapback]157313[/snapback][/right] [/quote] Infatti, l'entrata nella comunità europea non significa la moneta unica ! Con l'entrata dei 10 nuovi paesi nel maggio 2005 solo la Slovenia nel 2007 avrà la nostra moneta, per Romania e Bulgaria dovrà passare parecchio tempo (minimo 5 anni). Cita
ciabattasilvestri Inviato 1 Ottobre, 2006 #136 Inviato 1 Ottobre, 2006 qualcuno sa qualcosa della ucraina e moldavia? x l'euro? Cita
ART Inviato 1 Ottobre, 2006 #137 Inviato 1 Ottobre, 2006 Ucraina e Moldova non fanno parte dell'UE e non ne faranno parte per parecchio tempo, quindi il problema non si pone neanche. Cita
Paolino67 Inviato 1 Ottobre, 2006 #138 Inviato 1 Ottobre, 2006 (modificato) Ricapitoliamo la situazione degli stati entrati nella UE (primo passo per poter successivamente adottare l'Euro) e di quelli che sono già sulla strada per adottare la moneta unica. Dal 1° giugno 2004 sono entrati ufficialmente nella UE i seguenti 10 paesi: Slovenia, Cipro, Malta, Estonia, Lettonia, Lituania, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Polonia, Ungheria. Di questi solo la Slovenia è già pronta per entrare in zona Euro, lo farà a partire dal 1° gennaio 2007. Altri paesi si stanno preparando e hanno già deciso le faccie degli Euro che emetteranno a tempo debito, ma sicuramente non prima del 2008: Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Slovacchia. Cipro ha già deciso i motivi che adorneranno le facce, ma ancora non è stato divulgato un primo disegno di esse. Di Polonia, Rep. Ceca e Ungheria non vi sono ancora notizie certe, e per l'adozione dell'€uro si andrà per le lunghe. Nel frattempo altri paesi hanno lavorato e stanno lavorando per entrare nella UE. Romania e Bulgaria entreranno ufficialmente dal prox anno. Di Turchia e, mi pare, Croazia, si parla da tempo ma ci sono ancora problemi da risolvere. Per gli altri stati dell'est Europa la strada per entrare nella UE (ma attenzione, non nell'Euro, che è un passo successivo!) è ancora più lunga. Chi ha notizie più aggiornate o semplicemente più precise (sono andato a memoria) può correggere o integrare questo mio piccolo riassunto. Modificato 4 Ottobre, 2006 da Paolino67 Cita
adrianoprimo Inviato 2 Ottobre, 2006 #139 Inviato 2 Ottobre, 2006 Una cosa non ho ancora capito .......tra le tante..... conviene di piu' comperare le monete ad esempio le emidssioni ufficiali FDC dalle zecche del paese interessato oppure alle aste? E tra le tante zecche quali spediscono per posta le lorro emissioni? Grazie e cordiali saluti Adriano. Cita
ciabattasilvestri Inviato 2 Ottobre, 2006 #140 Inviato 2 Ottobre, 2006 risposta breve e coincisa: per il vaticano (CONVIENE SEMPRE DALLA ZECCA) e mai dall'asta (euro parlando) per monaco (dipende vedi i centesimi del 2005, che a conti fatti comprandoli su ebay avresti speso meno) per san marino dipende anche qui, sicuramente la divisionale serie completa conviene alla zecca, mentre i minikit conviene in asta per tutti gli alri stati di eurolandia (segui il mio consiglio compra in asta e magari se posso azzardare sul mercato tedesco (c'e' molta piu' concorrenza e molta piu' serietà) DIFFICILMENTE UN VENDITORE CON MENTALITà TEDESCA TI RIFILA UNA SOLA CIAO Cita
ciabattasilvestri Inviato 2 Ottobre, 2006 #141 Inviato 2 Ottobre, 2006 [quote name='ART' date='01 ottobre 2006, 18:05']Ucraina e Moldova non fanno parte dell'UE e non ne faranno parte per parecchio tempo, quindi il problema non si pone neanche. [right][snapback]157672[/snapback][/right] [/quote] era solo una provocazione Cita
naitsirk23 Inviato 9 Ottobre, 2006 #142 Inviato 9 Ottobre, 2006 salve a tutti ragazzi...in definitiva c'è qualche buon samaritano provvisto di buon cuore ke accetta di sua "spontanea iniziativa" di prendere questi agoniati starte kit della Slovenia"?????????.... Mi rimetto alla vostra benevolenza... Cita
alteras Inviato 9 Ottobre, 2006 #143 Inviato 9 Ottobre, 2006 [quote name='ciabattasilvestri' date='02 ottobre 2006, 14:03']risposta breve e coincisa: per monaco (dipende vedi i centesimi del 2005, che a conti fatti comprandoli su ebay avresti speso meno) [right][snapback]157894[/snapback][/right] [/quote] Cioè? Quanto li hai pagati tu? Cita
naitsirk23 Inviato 9 Ottobre, 2006 #144 Inviato 9 Ottobre, 2006 Ragazzi vi mostro l' e-mail di risposta da parte della banca Rumena alla mia richiesta di iscrizione alle loro liste per l'euro: Dear Mr. ....., Please find attached the list of the NBR issues so far. From time to time you can find the future issues on www.bnro.ro Best regards, Natalia Ghita Issue Department Se non mi sbaglio dice che è ancora presto per mettersi in lista. Se è davvero così non credete sia strano visto la loro quasi imminente entrata nell'euro??? qualcuno di voi ha maggiori informazioni??? Grazie Cita
Paolino67 Inviato 9 Ottobre, 2006 #145 Inviato 9 Ottobre, 2006 [quote name='naitsirk23' date='09 ottobre 2006, 13:48']Se è davvero così non credete sia strano visto la loro quasi imminente entrata nell'euro??? [/quote] Ragà, ma le leggete le info che postiamo? La Romania (e la Bulgaria) nel 2007 entrerà nella UNIONE EUROPEA, non nell'unione monetaria.... per quella fase passeranno ancora parecchi anni... Cita
ART Inviato 9 Ottobre, 2006 #146 Inviato 9 Ottobre, 2006 Non mi stupisco più di tanto... tutta questa corsa all'allargamento sta seminando parecchia confusione nell'opinione pubblica. Comunque a queste cose va prestata più attenzione, sono importanti. Cita
Guest prier1980 Inviato 9 Ottobre, 2006 #147 Inviato 9 Ottobre, 2006 da quanto ho letto su delle riviste posso dirti che solo la SLOVENIA entrerà nel 2007 Cita
Guest prier1980 Inviato 9 Ottobre, 2006 #148 Inviato 9 Ottobre, 2006 [quote name='prier1980' date='09 ottobre 2006, 19:00']da quanto ho letto su delle riviste posso dirti che solo la SLOVENIA entrerà nel 2007 [right][snapback]160001[/snapback][/right] [/quote] P.S: nell'unione monetaria.... Cita
alteras Inviato 10 Ottobre, 2006 #149 Inviato 10 Ottobre, 2006 Se leggeste la FaQ trovereste tutte le risposte che cercate Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..