Jump to content
IGNORED

NUOVI STATI AREA EURO


malena
 Share

Recommended Posts

CIAO A TUTTI QUALCUNO SA DIRMI CON ESATTEZZA (NOTIZIE UFFICIALI) QUALI SONO GLI STATI CHE SICURAMENTE NEL 2006 O NEL 2007 ADOTTERANNO L'EURO?

SAPETE DI DETTI STATI L'INDIRIZZO DELLA ZECCA E MAIL?
E COME FARE AD ABBONARSI?

GRAZIE IN ANTICIPO E

[SIZE=14]BUONA DOMENICA A TUTTI

MALY
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 177
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 86

    15

  • alteras

    10

  • Myst

    10

  • Ave,Val!

    12

Top Posters In This Topic

(per favore, scrivete in minuscolo!)

Notizie ufficiali su chi entrerà nell'€uro non ce ne sono. Si vocifera di Slovenia, Malta ed Estonia, la prima sembra quella più vicina all'ingresso, anche se non so se sarà già nel 2006. Per quanto riguarda Malta c'è già una discussione recente a riguardo, con una piccola ricerca la puoi trovare.
Link to comment
Share on other sites


Da quello che ho letto in giro nelle ultime settimane, nel 2006 nessun nuovo Paese entrerà nell'area euro. Per quanto riguarda il 2007 dovrebbe (al 99%) entrare la Lituania. Si parla anche di Repubblica Ceca, Malta e Slovenia, mentre sembrerebbero incontrare qualche difficoltà Lettonia ed Estonia... Ma come diceva l'amico Paolino, di certo non c'è nulla...
Anche su Malta e su Andorra, come si vocifera da tempo non si sa nulla di preciso...
Link to comment
Share on other sites


.... io sapevo anche di cipro nel 2007....

[url="http://www.centralbank.gov.cy/nqcontent.cfm?a_id=2859"]http://www.centralbank.gov.cy/nqcontent.cfm?a_id=2859[/url]

:blink:
Link to comment
Share on other sites


Ciao Malena,

PM = private message

li trovi andando sul link [b]opzioni[/b] in alto a destra

te ne ho mandato uno questo pomeriggio

dovresti aver trovato nella pagina iniziale un avvertimento con una sritta rossa

rimango allora in attesa

ciao ;)
Link to comment
Share on other sites


[quote name='malena' date='03 ottobre 2005, 20:35']Ciao subcomandante, cosa vuol dire rispondere per pm? non sono capace mi spieghi? xche' sono nuova
[/quote]

Malena, scusa la domanda e così solo per curiosità, ma sei uomo o donna?
Link to comment
Share on other sites


[quote name='malena' date='04 ottobre 2005, 11:56']Donna xchè non va bene?
[right][snapback]55693[/snapback][/right]
[/quote]

No figurati, è che leggendo i tuoi primi messaggi avevo avuto l'impressione che fossi un maschietto :D
Link to comment
Share on other sites


[quote name='Paolino67' date='04 ottobre 2005, 12:04'][quote name='malena' date='04 ottobre 2005, 11:56']Donna xchè non va bene?
[right][snapback]55693[/snapback][/right]
[/quote]

No figurati, è che leggendo i tuoi primi messaggi avevo avuto l'impressione che fossi un maschietto :D
[right][snapback]55697[/snapback][/right]
[/quote]

A broccoloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! ^__^
Link to comment
Share on other sites


Sono una donna felicemente ne divorziata ne sposata ma NON sposata : HO AVUTO LA NULLITA' DALLA SACRA ROTA. quindi anche se in pratica mi sono sposata, in teoria NON SONO MAI STATA SPOSATA
Link to comment
Share on other sites


Tornando alla discussione, gira voce che anche Andorra emetterà delle sue monete in euro nel 2007... ma solo delle commemorative da 5 e 10 in argento... Qualcuno può confermare o integrare questa niuvs (news)...
Link to comment
Share on other sites


Ecco alcune news sui nuovi stati :

ALBANIA
TIRANA, 8 settembre 2005 - Il governo del nuovo premier albanese Sali Berisha vuole accelerare i tempi dell'integrazione internazionale e si ripromette entro due anni di formalizzare la domanda di ingresso nella Unione europea. L'auspicio è messo nero su bianco nel programma che sarà presentato domani in parlamento e sul quale l'esecutivo chiederà il voto di fiducia. Nello stesso documento si prevede entro la prima metà del prossimo anno la firma dell'accordo di associazione e stabilizzazione con l'Unione europea (obiettivo che il governo socialista uscente ha mancato ripetutamente), mentre entro il 2006 l'Albania ritiene di ricevere una richiesta ufficiale di ingresso da parte della Nato
Link to comment
Share on other sites


ANDORRA
BRUXELLES, 27 ottobre 2004 - Andorra potrebbe avere entro l'anno prossimo, per la prima volta nella sua storia, una moneta tutta sua: il principato - che prima di passare all'euro utilizzava la peseta e il franco francese - avvierà domani i negoziati con la Commissione europea per coniare la moneta unica con tanto di simbolo nazionale.
Ai negoziati, che dovrebbero concludersi nel 2005, parteciperanno anche la Banca Centrale Europea, la Spagna e la Francia e serviranno tra l'altro per autorizzare ufficialmente Andorra ad utilizzare l'euro nonché per definire la quota da assegnare al principato. Questa, si apprende dalla Commissione UE, potrebbe essere espressa sotto forma di valore assoluto oppure di percentuale delle quote esistenti di Spagna o Francia.
Link to comment
Share on other sites


BULGARIA
ROMA, 27 maggio 2005 - Si apprende alla Farnesina che Bulgaria e Romania, a seguito della firma del Trattato di adesione del 25 aprile scorso, hanno oggi depositato contestualmente gli strumenti di ratifica del Trattato di adesione presso il nostro Ministero degli Affari Esteri, che, come e' noto, e' depositario dei Trattati Comunitari.
Link to comment
Share on other sites


CIPRO LETTONIA MALTA
BRUXELLES, 29 aprile 2005 - Cipro, Lettonia e Malta da lunedì entreranno nel meccanismo europeo dei tassi di cambio, lo Erm-2, l'anticamera dell'euro.
Lo ha annunciato stasera la Commissione europea. Dopo quella di Estonia, Lituania e Slovenia, si tratta della seconda ondata di ingressi in questo meccanismo di fluttuazione delle valute agganciate all'euro.
Un ingresso anche delle valute di questi Paesi nell'euro è dunque prevedibile già in questo decennio, sebbene non prima dei prossimi tre anni.
Link to comment
Share on other sites


CROAZIA
LUSSEMBURGO, 13 giugno 2005 - Nulla di fatto sul via libera alla candidatura della Croazia all'Unione europea: i ministri degli esteri dei Venticinque hanno oggi ribadito a Zagabria di moltiplicare gli sforzi della cooperazione con il Tribunale penale internazionale sull'ex Jugoslavia (Tpi). Riuniti oggi in Lussemburgo, i ministri hanno ritenuto che siano necessari tre o quattro mesi di tempo affinché il governo croato possa "assicurare una piena collaborazione" con la Corte dell'Aja, sulla base del piano d'azione che lo stesso governo ha approvato ad aprile.
Link to comment
Share on other sites


LIECHTENSTEIN
GINEVRA, 14 agosto 2004 - Cambio della guardia ai vertici del minuscolo e ricchissimo principato del Liechtenstein: da domani il principe ereditario Alois Philipp Maria dirigerà ufficialmente il paese assumendo la gestione del potere. Ma il padre, Hans-Adam II, non uscirà di scena. Sarà ancora lui il capo dello Stato e, secondo gli osservatori, nell'ombra continuerà a manovrare le leve della politica interna con un'influenza ancora maggiore.
In un'intervista al quotidiano economico elvetico “L'Agefi”, il principe Alois ha affermato che difenderà il segreto bancario, ma che da sola la riservatezza degli istituti di credito non basta e che è necessaria la qualità dei servizi.
Quanto all'adesione del Paese all'Unione europea, il principe ha detto di “non considerarla possibile”, per ora.
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share


×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.