magnum Posted October 2, 2005 Share #1 Posted October 2, 2005 salve gente...sono nuovo ...sono giunto a voi mentre cercavo qualcuno per identificare questa moneta.... dimensione pari a 1 cents attuale davanti: grossa "L" al centro ,sopra ad essa c'e' scritto piu a dx "OTTO" dietro e' molto consumata e si legge ancora bene in rilievo giro giro la circonferenza " VLTVS" ...poi non c'e' altro.... qualcuno ne sa di piu'?...avra qualche valore oltre a quello mio affettivo?! la foto che ho a disp e' solo questa ,non ho scanner..sorry ...ma agli espertoni penso che basti..... grazie per l' aiuto! alex. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tacrolimus2000 Posted October 2, 2005 Share #2 Posted October 2, 2005 Prova a confrontarla con questa: Zecca di Lucca Quattrino (1561) D\ OTTO IMPERATR - L Latina; 6 e 1 ai lati R\ VULTVS SANCTVS - Volto del santo con corona a 3 gigli girato per 1/3 a sinistra AE 0,6 g, 12,0 mm Dal 1543 in poi con la data; la L latina sostituisce quella gotica del tipo precedente. Luigi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnum Posted October 2, 2005 Author Share #3 Posted October 2, 2005 ...no non e' uguale....e' simile...grazie lostesso per l' ineressamento... cordialita' alex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts