magnum Inviato 2 Ottobre, 2005 #1 Inviato 2 Ottobre, 2005 salve gente...sono nuovo ...sono giunto a voi mentre cercavo qualcuno per identificare questa moneta.... dimensione pari a 1 cents attuale davanti: grossa "L" al centro ,sopra ad essa c'e' scritto piu a dx "OTTO" dietro e' molto consumata e si legge ancora bene in rilievo giro giro la circonferenza " VLTVS" ...poi non c'e' altro.... qualcuno ne sa di piu'?...avra qualche valore oltre a quello mio affettivo?! la foto che ho a disp e' solo questa ,non ho scanner..sorry ...ma agli espertoni penso che basti..... grazie per l' aiuto! alex. Cita
tacrolimus2000 Inviato 2 Ottobre, 2005 #2 Inviato 2 Ottobre, 2005 Prova a confrontarla con questa: Zecca di Lucca Quattrino (1561) D\ OTTO IMPERATR - L Latina; 6 e 1 ai lati R\ VULTVS SANCTVS - Volto del santo con corona a 3 gigli girato per 1/3 a sinistra AE 0,6 g, 12,0 mm Dal 1543 in poi con la data; la L latina sostituisce quella gotica del tipo precedente. Luigi Cita
magnum Inviato 2 Ottobre, 2005 Autore #3 Inviato 2 Ottobre, 2005 ...no non e' uguale....e' simile...grazie lostesso per l' ineressamento... cordialita' alex Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..