Vai al contenuto
IGNORED

San Marino Vi Prego Aiutatemi


Risposte migliori

Pochi minuti fa ho guardato, per curiosità nie cataloghi online gli euro san marino è ho notato una colossale differenza ( in precedenza mi ero preoccupato ma ho aspettato fino ad adesso per dirvelo !! ) tra la foto di un 50 centesimi e la faccia comune del mio 50 centesimi 2008 : una brutta riga intorno alla scritta 50 centesimi, abbastanzamarcata intonno il contorno e che finisce con una netta riga nel disegno dell' europa. Ripeda che le monete da 20 e 50 centesimi sono del 2008 e tutte e due ritrovate in negozieti dentro san marino

Mi sto organizzando adesso per le foto perchè si che vi piace dare un giudizio con la foto però spero di essere stato chiaro

Il vostro e molto preoccupato coins :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Pochi minuti fa ho guardato, per curiosità nie cataloghi online gli euro san marino è ho notato una colossale differenza ( in precedenza mi ero preoccupato ma ho aspettato fino ad adesso per dirvelo !! ) tra la foto di un 50 centesimi e la faccia comune del mio 50 centesimi 2008 : una brutta riga intorno alla scritta 50 centesimi, abbastanzamarcata intonno il contorno e che finisce con una netta riga nel disegno dell' europa. Ripeda che le monete da 20 e 50 centesimi sono del 2008 e tutte e due ritrovate in negozieti dentro san marino

Mi sto organizzando adesso per le foto perchè si che vi piace dare un giudizio con la foto però spero di essere stato chiaro

Il vostro e molto preoccupato coins :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Pubblica le foto che vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Azzardo un'ipotesi anche senza foto alla mano... i segni di cui parli potrebbero essere stati originati dalla macchina che realizza i rotolini di monete per la distribuzione.

Non sono in alcun modo indice di falsità, al massimo possono deturpare un po' la moneta stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì è il lato comune che a partire dal 2007 e 2008 tutti i paesi hanno adottato (pure l'Italia, quindi se ricevi qualche resto datato 2008 o 2009 non preoccuparti, hanno tutte queste caratteristiche).

Visto che è abbastanza ricorrente questa domanda, segnalo che sul nostro catalogo Euro sono state postate le foto dei lati nazionali di quasi tutti i millesimi, ma vedo che purtroppo nella maggior parte dei casi non è stata fatta la stessa cosa per i lati comuni. Se la cosa poteva essere ininfluente fino al 2007, ritengo sia invece indispensabile per tutte le monete dove è cambiato questo lato, perchè permette a chi consulta di sapere le fattezze del lato comune di quel determinato anno. Invito quindi chi può ad integrare le immagini sul catalogo inviando le foto dei lati comuni modificati, nonchè, quando si postano foto di nuove monete, di non limitarsi ad inserire il lato nazionale, ma di inserire entrambe le faccie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapevo che la faccia sarebbe cambiata ma mi date un sollievo che non potete minimamente immaginare grazie adoro questo forum :D :D

Ti consiglio in futuro di acquistare un catalogo, sarai sicuramente più aggiornato di quanto non lo sia ora. ciao ;)

Oppure consulta il nostro che è sempre aggiornato e completo.

http://www.lamoneta.it/cataloghi.php

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se devo dirvi la verità, la nuova faccia comune ingannò pure me quando avevo appena iniziato a collezionare monete in Euro: le prime due serie che trovai ad un mercatino (Cipro e Malta 2008) mi sembrarono quasi false o riproduzioni... non mi seppi comunque spiegare subito perchè fossero monete "diverse" dalle altre sul lato comune :D ma mi fidai del venditore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.