Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Utente.Anonimo3245

1 Penny Australia

Risposte migliori

Utente.Anonimo3245

Buonasera a tutti, ho trovato queste due monetine in nickel credo, peso gr 0,7 diametro cm 1,2.

Non la trovo sul Krause, e sinceramente ho i miei dubbi che sia una moneta, ma non si sa mai, qualcuno tra di voi le conosce? Sono veramente curiosa di scoprire l'arcano :D :D :P magari ho in mano una rarità :lol: :lol: (al solito). :rolleyes:

Grazie a tutti per l'aiuto. Giò

post-6052-1254249132,01_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ed ecco il lato interessante, per quello di prima nulla di strano. Grazie ragazzi :D Giò

post-6052-1254249283,69_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Le ho viste anch'io in giro. Sembrerebbero gettoni comemmorativi (per il 50° anniversario del Commonwealth of Australia?) che riproducono una faccia del penny e sull'altra l'indicazione delle due principali città del paese. Potrebbe trattarsi di un souvenir, delle celebrazioni di quell'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Le ho viste anch'io in giro. Sembrerebbero gettoni comemmorativi (per il 50° anniversario del Commonwealth of Australia?) che riproducono una faccia del penny e sull'altra l'indicazione delle due principali città del paese. Potrebbe trattarsi di un souvenir, delle celebrazioni di quell'anno?

Grazie per l'ipotesi Luke, potrebbe, perchè no, vediamo se qualcuno ne sa di più :D

Grazie ancora, Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

villa66

Ché puzzle interessante! Sto cercando, ma senza successo. Continuerò a osservare, con gli altri.

:) v.

------------------------

What an interesting puzzle! I have been searching, but without success. I will keep looking, along with the others.

:) v.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

ciao, è un tondello già visto sul forum qualche anno fa. Difficile recuperare la discussione.

Non è una moneta, non c'è l'effigie del titolare.

E' indicata una data, ma è troppo piccola per essere una medaglia.

Direi un token, propabilmente uscito in occasione del 50° anniversario, come dice Luke.

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Grazie mille a tutti, gentilissimi. Chiaramente non hanno valore nessuno dei due, si vede subito :D , ma la curiosità era tanta, proverò a cercarla sul Forum Bavastro.

Grazie ancora. Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti