Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

la moneta romana non sono riuscito a classificarla penso sia Augusto diametro 2,5 cm quanto potrebbe essere valutata ?la moneta è ancora in fase di pulizia

davanti intravedo solo una SA prima del buco e dopo VI

immagine3003.th.jpg

nel retro leggo AVGVST dopo il buco MAXTRIO

immagine3004.th.jpg

Questa invece la moneta che penso sia medievale diametro 2 cm mi incuriosisce molto l' MC in verticale

immagine3007.th.jpg

retro quasi irriconoscibile

immagine3010.th.jpg

Grazie a tutti quelli che mi risponderannao

Inviato

Per la romana passo, non è il mio campo, ma per l'altra si tratta di un 3 cavalli a nome di Filippo IV del 1626 (presuminilmente)

D/ PHILIPP IIII D G; Busto radiato volto a dx, dietro le sigle del mastro di zecca M/C (Michele Cavo)

R/ ANTE FERIT 1626; Acciarino con pietra focaia e fiamme.

La moneta è considerata rara, ma se la data fosse 1627 o 1629 lo sarebbe molto di più. Peccato per la conservazione.

Qui la scheda

Inviato

Credo che sia un Asse di Avgvsto, forse quello allegato ma le foto dovrebbero inquadrare solo la moneta e no i fondo.

Così la foto è poco leggibile.

CAESARAVGVSTPONTMAXTRIBVNICPOT

PLVRIVSAGRIPPAIIIVIRAAAFF

RIC 428

post-1966-1254310802,46_thumb.jpg

Inviato

La romana non è malvagia al dritto ma è bucata e non riesco a leggere il nome del magistrato al retro. Non penso riuscirai a farci più di 5 euro, ma spiace.

Inviato

Credo che sia un Asse di Avgvsto, forse quello allegato ma le foto dovrebbero inquadrare solo la moneta e no i fondo.

Così la foto è poco leggibile.

CAESARAVGVSTPONTMAXTRIBVNICPOT

PLVRIVSAGRIPPAIIIVIRAAAFF

RIC 428

grazie della risposta è proprio questa ! per le foto lo so devo ancora imparare bene

Inviato

La romana non è malvagia al dritto ma è bucata e non riesco a leggere il nome del magistrato al retro. Non penso riuscirai a farci più di 5 euro, ma spiace.

fa niente comunque ha sempre il suo fascino una moneta di 2000 anni ! dietro è un po più incrostata devo pulirla meglio !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.