matt69 Posted September 30, 2009 Share #1 Posted September 30, 2009 la moneta romana non sono riuscito a classificarla penso sia Augusto diametro 2,5 cm quanto potrebbe essere valutata ?la moneta è ancora in fase di pulizia davanti intravedo solo una SA prima del buco e dopo VI nel retro leggo AVGVST dopo il buco MAXTRIO Questa invece la moneta che penso sia medievale diametro 2 cm mi incuriosisce molto l' MC in verticale retro quasi irriconoscibile Grazie a tutti quelli che mi risponderannao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedafa Posted September 30, 2009 Share #2 Posted September 30, 2009 Per la romana passo, non è il mio campo, ma per l'altra si tratta di un 3 cavalli a nome di Filippo IV del 1626 (presuminilmente) D/ PHILIPP IIII D G; Busto radiato volto a dx, dietro le sigle del mastro di zecca M/C (Michele Cavo) R/ ANTE FERIT 1626; Acciarino con pietra focaia e fiamme. La moneta è considerata rara, ma se la data fosse 1627 o 1629 lo sarebbe molto di più. Peccato per la conservazione. Qui la scheda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teodato Posted September 30, 2009 Share #3 Posted September 30, 2009 Credo che sia un Asse di Avgvsto, forse quello allegato ma le foto dovrebbero inquadrare solo la moneta e no i fondo. Così la foto è poco leggibile. CAESARAVGVSTPONTMAXTRIBVNICPOT PLVRIVSAGRIPPAIIIVIRAAAFF RIC 428 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avrelivs Posted September 30, 2009 Share #4 Posted September 30, 2009 La romana non è malvagia al dritto ma è bucata e non riesco a leggere il nome del magistrato al retro. Non penso riuscirai a farci più di 5 euro, ma spiace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matt69 Posted September 30, 2009 Author Share #5 Posted September 30, 2009 Credo che sia un Asse di Avgvsto, forse quello allegato ma le foto dovrebbero inquadrare solo la moneta e no i fondo. Così la foto è poco leggibile. CAESARAVGVSTPONTMAXTRIBVNICPOT PLVRIVSAGRIPPAIIIVIRAAAFF RIC 428 grazie della risposta è proprio questa ! per le foto lo so devo ancora imparare bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matt69 Posted September 30, 2009 Author Share #6 Posted September 30, 2009 La romana non è malvagia al dritto ma è bucata e non riesco a leggere il nome del magistrato al retro. Non penso riuscirai a farci più di 5 euro, ma spiace. fa niente comunque ha sempre il suo fascino una moneta di 2000 anni ! dietro è un po più incrostata devo pulirla meglio ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts