Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve

mi scuso per le pessime condizioni di conservazione delle mie monete ma per ora non posso permettermi altro

sono comunque intriganti e spingono un neofita alla ricerca e allo studio se pur minimo

grazie a tutto il forum per la perizia e la pazienza

questa moneta?

diametro 28mm

peso 4gr

rame o mistura

lato 1 scudo con leone rampante? di area austriaca? cerchiato con lettere entro cerchio contromarca a ore 4

altro scudo cerchiato lettere entro cerchio

Modificato da scacchi
Awards

Inviato (modificato)

grazie augustus

la moneta molto probabilmente è questa

otto maravedis di filippo III o IV

la contromarca (che non capisco viste anche le altre) inpedisce di datarla con precisione a causa della battitrura che coincide con le due ultime cifre dell'anno 16xx e su III o IV

Modificato da scacchi
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.