petronius arbiter Inviato 6 Ottobre, 2009 #26 Inviato 6 Ottobre, 2009 tanti auguri!!! petronius :) Cita
uzifox Inviato 6 Ottobre, 2009 #27 Inviato 6 Ottobre, 2009 (modificato) AUGURI PICCHIO!!! Simone :D Modificato 6 Ottobre, 2009 da uzifox Cita
cembruno5500 Inviato 6 Ottobre, 2009 #28 Inviato 6 Ottobre, 2009 Auguroni !!!! :guitarist: :beerchug: :buoncompleanno: :drinks: :drinks: :drinks: :friends: :friends: :friends: Cita Awards
picchio Inviato 7 Ottobre, 2009 #31 Inviato 7 Ottobre, 2009 Ringrazio tutti per gli auguri, fanno sempre molto piacere. Cita
niko Inviato 8 Ottobre, 2009 #32 Inviato 8 Ottobre, 2009 Come ho fatto a perdermelo? Sperò mi perdonerà Picchio; persona alla quale devo molto: quel maestro che con una pazienza infinita sopporta tutti i miei quesiti, ed ai quali molto pacatamente e gentilmente risponde. Grazie anche per tutte le lezioni 'di vita' che mi da. AL MAESTRO: AUGURI! N. spero perdonerà anche il mio italiano! Cita
Dimitrios Inviato 11 Ottobre, 2009 #33 Inviato 11 Ottobre, 2009 Scusandomi per il ritardo, esprimo anch'io i più sinceri auguri di buon compleanno a Picchio, pietra miliare del forum a appassionato cultore della monetazione contemporanea e napoleonica in particolare. Dimitrios Cita
picchio Inviato 12 Ottobre, 2009 #34 Inviato 12 Ottobre, 2009 Auguri sempre graditi, ringrazio Niko e Dimitros, che speravo di vedere a San Marino data la qualità di alcuni marenghi, forse degni della Sua insuperabile collezione ! Cita
Dimitrios Inviato 13 Ottobre, 2009 #35 Inviato 13 Ottobre, 2009 Auguri sempre graditi, ringrazio Niko e Dimitros, che speravo di vedere a San Marino data la qualità di alcuni marenghi, forse degni della Sua insuperabile collezione ! La ringrazio per il complimento, che detto da Lei assume un’importanza ancora maggiore. A San Marino ho dovuto rinunciare, causa impegni dell'ultimo minuto, ma questo non significa che non ho portato a casa qualche marengo di qualità. ;) Uno in particolare è "pane per i suoi denti", poiché appartiene all’epoca napoleonica. Spero di riceverlo presto per farlo giudicare dal Suo occhio esperto. Alla prossima Dimitrios Cita
picchio Inviato 13 Ottobre, 2009 #36 Inviato 13 Ottobre, 2009 Marenghi Napoleonici puri .... ricordo uno molto bello invenduto ed altri tre di Murat, anche loro invenduti e tutti e tre di grande qualità (sinceramente inspiegabile). Maria Luigia c'era il 20 lire 1815 stratosferico .... poi mi dica .... sono curiosissimo !!!!! :) Cita
Dimitrios Inviato 13 Ottobre, 2009 #37 Inviato 13 Ottobre, 2009 Lotto 876 – Napoleone - 20 Franchi 1812 Roma – SPL/SPL+ La stessa moneta era venduta in un’asta Nomisma precedente ed era valutata come un SPL+. Come Lei sa benissimo raramente si trova in condizione migliore di BB+. Personalmente l’ho trovata solo 3-4 volte in SPL. Il miglior esemplare era sicuramente quello passato all’asta Varesi 46 giudicato troppo prudentemente SPL/FDC perché visto da vicino sembrava quasi un FDC. Esemplari cosi belli si trovano solitamente solo coniati a Parigi. Ovviamente ho fatto uno sforzo in sala per portarlo a casa ma ho desistito perché il prezzo finale è salito a 6900 euro! Un altro esemplare notevole era offerto in un listino di Alex, pochi anni fa, ma quello, se la memoria non mi inganna, Lei lo conosce meglio. ;) Tornando a quello acquistato da me, spero di vederlo presto da vicino e di non deludermi, visto il prezzo pagato… Dimitrios Cita
picchio Inviato 14 Ottobre, 2009 #39 Inviato 14 Ottobre, 2009 Ha fatto un vero affare "lo speculatore della finta collezione" lo aveva pagato parecchio di più, perchè vale davvero di più ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..