Vai al contenuto
IGNORED

Ducato 1915


oento

Risposte migliori

Salve a tutti!

Volevo chiedervi gentilmente qualcosa su questa comune moneta (tiratura e zecca) e anche la sua quotazione (io sono indeciso tra SPL+ e qFDC).

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi risulta che i ducati con data del 1915 siano "restrike", cioè siano stati emessi dopo il 1915.

Dal Krause ne risultano emessi 996.721 tra il 1920 e il 1936. Le tirature successive non sono citate. Il valore è quello dell'oro, nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti sono state coniate anche dopo il 1936 in grandissime quantita, anche se avessi un FDC assoluto, che non è difficile da trovare, vale solo il suo peso in oro, oggi con la quotazione a 22,7 euro/grammo avra un valore di cira 80 euro. ;)

Modificato da aureocollector
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Krause per la moneta in FDC assegna un 10% in più del valore dell'oro....è credibile?

Direi di no :D Di queste monete ne ho presa una anch'io recentemente, in lotto con un altro paio di monete d'oro da borsa, ha un colpetto ma del resto è un bellissimo fondi speculari. Pagato una settantina di Euro. Sono classiche monete da borsa il cui maggior pregio è di essere d'oro quasi puro, si trovano pure sui siti dedicati a questo tipo di investimento: http://www.teocollector.com/lingotti.htm

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.