Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Guysimpsons

Regole per chi gradisce una valutazione di una banconota

Risposte migliori

Guysimpsons

Visto che una grossa "fetta" di utenti scrive nella sezione cartamoneta per avere informazioni sul valore delle proprie banconote e la stragrande maggioranza di loro sono neo-iscritti, ritengo sia necessario elencare un paio di requisiti essenziali affinchè gli utenti di questo forum vi possano aiutare:

0) Tutti i neo-iscritti sono i benvenuti !!

1) Postare la fotografia o la scannerizzazione (fronte/retro) della banconota in questione

2) Nel caso al momento non sia possibile postare immagini darne una descrizione accurata (anche sullo stato di conservazione) citando il numero di serie

3) Tenere conto che ci risponde lo fa per passione / per fare un favore senza essere per ciò retribuito in alcuna maniera

4) Tenere conto che ci risponde lavora / studia / ha altro da fare nella vita e quindi pazientare se la risposta tarda ad arrivare

5) Tenere conto che le valutazioni vanno a "stima" e quindi non sono "oro colato" e spesso vengono dati valori "da catalogo" che spesso si discostano dai prezzi di mercato

6) Un "grazie" è sempre gradito

Pregherei qualche moderatore di spostare questo mio topic nel "settore importante"

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Sante parole! Buone anche per le monete.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Pregherei qualche moderatore di spostare questo mio topic nel "settore importante"

Fatto ;)

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numismaticadott

;) ottime regole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gian78luca

A me per es. Che sono nuovo il topic é stato di aiuto. Grazie

Modificato da Gian78luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Condivido

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NoNmi4PPLICO

Io inserirei il punto 7) Per le euro banconote, mostrare solo le prime tre cifre del seriale.

simone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Ricordo a tutti che in questa discussione si danno solo consigli su come fare per richiedere un'identificazione, ma poi bisogna aprire una discussione apposita per ogni banconota per la quale si desiderano informazioni, e non postarla qui ;)

@@Repubblichino, ho provveduto io a creare una nuova discussione, e vi ho spostato il tuo messaggio.

La trovi a questo link

http://www.lamoneta.it/topic/140816-buono-di-cassa-da-1-lira/

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paolanaddy

Visto che una grossa "fetta" di utenti scrive nella sezione cartamoneta per avere informazioni sul valore delle proprie banconote e la stragrande maggioranza di loro sono neo-iscritti, ritengo sia necessario elencare un paio di requisiti essenziali affinchè gli utenti di questo forum vi possano aiutare:

0) Tutti i neo-iscritti sono i benvenuti !!

1) Postare la fotografia o la scannerizzazione (fronte/retro) della banconota in questione

2) Nel caso al momento non sia possibile postare immagini darne una descrizione accurata (anche sullo stato di conservazione) citando il numero di serie

3) Tenere conto che ci risponde lo fa per passione / per fare un favore senza essere per ciò retribuito in alcuna maniera

4) Tenere conto che ci risponde lavora / studia / ha altro da fare nella vita e quindi pazientare se la risposta tarda ad arrivare

5) Tenere conto che le valutazioni vanno a "stima" e quindi non sono "oro colato" e spesso vengono dati valori "da catalogo" che spesso si discostano dai prezzi di mercato

6) Un "grazie" è sempre gradito

vorrei sapere come postare una foto....grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paolanaddy

vorrei sapere come postare una foto....grazie mille

per una valutazione di banconote

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons

per una valutazione di banconote

Puoi caricarle su siti come questo ( http://tinypic.com/ )

e postare il link.

PS non postare le banconote qui ma apri una discussione nuova.

Modificato da Guysimpsons

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti